fine del mondo 21 dicembre 2012

21 dicembre 2012: fine del mondo? Il sindaco di Bugarach non ne può più

21 DICEMBRE 2012: FINE DEL MONDO A BUGARACH

Il turismo si sa, porta miglioramenti economici alle località più ricercate, ma per il sindaco di Bugarach non sembra essere così. Il piccolo borgo nel sud-ovest della Francia, ad 800 Km da Parigi ai confini con i Pirenei, è l’unica zona secondo i Maya, che rimarrà intatta dopo l’Apocalisse del 21 dicembre 2012. E’ lo stesso sindaco 72enne, Jean-Pierre Delord, ex allevatore di capre e bovini, a dichairare di essere stufo ad essere preso di mira da giornalsiti e fanatici che credono alla profezia dei Maya.

INTERVISTA AL SINDACO DELLA CITTA’ “MIRACOLATA”

In un’intervista il sindaco invita tutti “gli sciamannati che vanno a caccia del soprannaturale” a non mettere più piede nella sua città. Da come potete intuire, l’uomo non crede assolutamente alla fine del mondo, anzi non ne vuole proprio sapere! E così ha predisposto misure speciali di sicurezza per i suoi circa 200 abitanti presi di mira come “bestie allo zoo”. Un’invasione di appassionati, occultisti ,truffatori, giornalisti e quant’altro che non fanno altro che girare per la città in cerca del soprannaturale.

TURISTI APOCALITTICI

Scattano foto su foto per qualsiasi “fesseria”, e così Delord ha dovuto chiedere aiuto a tre squadroni di gendarmeria e un’equipe di speleologi. Non mancano dunque le stramberie a Bugarach, tante da poterne scriverci un libro. Volete saperne alcune? Il sindaco giura di aver visto persone che si facevano battezzare vicino al laghetto della Vène, chi se ne va in giro nudo per i boschi, ed un architetto di Tolosa ha chiesto se gli fosse concessa la possibilità di costruirsi un bunker sottoterra in caso di necessità.

FURBETTI VERSIONE MAYA

Ma non finsice qui, il sindaco racconta anche di truffatori che cercano di avvantaggiatarsi da questo fanatismo: alcuni si sono messi a commercializzare “pietre eterne” con prezzzi che vanno dai 150 ai 3000 euro al pezzo. Un altro ha messo in giro su Internet un’annuncio di affitto per la sua roulotte a signorine motivate, di bella presenza e misure fisiche adeguate: ovviamente tutte le offerte che non allegano foto non saranno prese in considerazione!

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Concorso scuola 2012 Miur
Concorso scuola 2012: Miur, confusione su calendario e quiz online

MIUR, CONCORSO SCUOLA 2012 Mancano solo sei giorni al concorso scuola 2012 per le cattedre...

Chiudi