21 dicembre 2012

21 dicembre 2012: è qui la fine del mondo? Festa grande con i Maya!

21 DICEMBRE 2012: UNA FESTA CHE E’ LA FINE DEL MONDO

MAYA – E voi come passerete il prossimo 21 dicembre? Fine del mondo social o anti-social? Starete nascosti nei vostri bunker personali oppure uscirete a vedere l’Apocalisse imminente?  O forse vi darete a un ultimissimo party? In ogni caso, che arrivi la fine del mondo o meno, ormai il 21 dicembre 2012 è una data cerchiata in rosso su tutti i calendari mondiali, e in molti Paesi ormai stanno preparando una vera e propria festa per questa data “speciale”, che sia l’ultima del nostro pianeta, o che sia la prima di una nuova era. Mancano solo quattro giorni a questa data che ormai, in un modo o in un altro, rimarrà nella storia per sempre.

21 dicembre 2012, si Maya, si beve, e poi tutti a festeggiare. In Messico, dove tutto ebbe inizio 5.125 anni fa quando i Maya stabilirono il 21 dicembre 2012 come ultima data del loro calendario, stanno organizzando un maxi evento per festeggiare la “non” fine del mondo. Esatto, anche nella patria natia in pochi credono alle profezie dei propri antenati, un osu tutti, il professor Di Martino, organizzatore dell’evento nel tempio di Chichen Itza, nella penisola dello Yucatan. Secondo lo studioso, venerdì prossimo non ci sarà nessuna fine del mondo, ma sarà invece un giorno positivo per l’umanità, “un giorno di cambiamenti positivi del mondo in cui lo percepiamo”, una giornata da festeggiare insomma.

E mentre in ogni parte del mondo ognuno si prepara a modo suo all’evento, in alcune zone le false voci allarmistiche hanno portato anche a centinaia di arresti. Nelle ultime ore infatti in Cina, una setta religiosa che si faceva chiamare “Dio Onnipotente” ha fatto diffondere dei messaggi che prevedevano la fine del mondo. Una situazione che ha scatenato le paure della popolazione, suscitando in alcuni individui comprotamenti bizzarri, tra questi, una donna ha messo un’ipoteca di 1 milione di yaun, sulla sua casa che ne vale almeno 3, dicendo di voler devolvere la somma ai poveri e morire felice il 21 dicembre 2012.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Benigni costituzione
Video Benigni Costituzione: La più bella del mondo, come la mamma

VIDEO BENIGNI, COSTITUZIONE LA PIU' BELLA DEL MONDO ROBERTO BENIGNI - Un vero e proprio...

Chiudi