fine del mondo 21 dicembre 2012

21 dicembre 2012: la fine del mondo diventa macchina per far soldi

21 DICEMBRE 2012: FINE DEL MONDO? E’ MAYA MANIA!

Un giorno come tanti, direbbero in molti, ma il 21 dicembre 2012 per altri, è diventato una vera e propria mania. Manca poco più di una settimana a questo giorno tanto atteso, e le aspettative, i timore, le angosce e le speranze nei cuori di tutti noi, anche degli scettici, prendono il sopravvento, e non si vede l’ora che arrivi questo 21 dicembre 2012, che sia un giorno come un altro, o che sia il nostro ultimo giorno sulla Terra.

Il conto alla rovescia è partito da tutto il mondo, dalla Russia alla Cina, dagli Stati Uniti a Bugarach in Francia, l’unico posto al mondo che non verrà colpito dalla profezia dei Maya. Insomma, l’accanimento mediatico e non solo, sulla fine del mondo è sempre di primo piano ma cosa succederà il 21 dicembre 2012? Probabilmente non accadrà nulla, oppure verremo invasi da demoni infernali o alieni, o anche un meteorite devasterà il nostro Pianeta. Possiamo solo attendere che accada quel che accada.

Ma intanto, altri non stanno così con le mani in mano. In Russia, i supermercati sono stati presi di mira per fare riformenti in vista dell’Apocalisse. Situazione simile in Cina, tutti i negozi provvisti di beni di prima necessità sono stati svuotati nel giro di poche ore. Le autorità hanno fatto sapere che non c’è nulla da temere, e che l’Apocalisse è una bufala, ma intanto il business su di essa funziona e va alla grande.

In America si sono premuniti con bunker a prova di disastri nucleari facendo lievitare le entrate nelle aziende del settore. Bugarach, cittadina francese alle pendici dei Piranei, divenuta ormai famosa per essere l’unica zona del mondo che si salverà dal disastro, ospita ogni giorno migliaia di turisti. Verità o bugia? Lo scopriremo solo venerdì prossimo, intanto godiamoci questi gironi di spasmodica attesa, fra paura ed un pizzico di ironia scoprendo quanto possa essere disposta a fare la gente per evitare la fine del mondo.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Concorso scuola 2012 Miur
Concorso scuola 2012: Miur, notizie importanti per i candidati

CONCORSO SCUOLA 2012, ULTIME NOTIZIE MIUR - Migliaia di insegnanti in queste ore si stanno...

Chiudi