ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 19 maggio 2016, M5S tiene botta

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 MAGGIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto per il referendum costituzionale, oggi i sondaggi elettorali di Ballarò.

Vengono misurati il voto per le Politiche al primo turno, la fiducia in Matteo Renzi e quella nel suo governo. Il M5S subisce l’effetto negativo delle vicende legati ai suoi sindaci, Filippo Nogarin a Livorno e Federico Pizzarotti a Parma.

Nonostante i poderosi attacchi da parte dei media e del Pd, c’è da dire tuttavia che il MoVimento 5 Stelle tiene botta e perde soltanto mezzo punto. Situazione di cui, fra l’altro, non si avvantaggia il Partito democratico, restando inchiodato alla percentuale della settimana scorsa.

M5S al 26%, Pd al 30.5%: quattro punti e mezzo di distacco fra le due principali forze politiche del nostro Paese. Stabile anche la Lega Nord di Matteo Salvini, un paio di decimali aggiuntivi per Forza Italia di Silvio Berlusconi.

euromedia1-1

Partiti minori: Fratelli d’Italia guadagna 0.3 punti percentuali, lievissime flessioni per Sinistra Italiana e NCD+UDC.

euromedia2-1

Ultimi sondaggi politici elettorali (19 maggio 2016): M5S perde solo mezzo punto nonostante tutto. E il Pd non cresce

Fiducia nel governo Renzi: mezzo punto in più. I livelli rimangono piuttosto bassi: solo un italiano sul quattro crede nell’esecutivo renziano.

euromedia3

Quasi un punto percentuale in più per la fiducia in Matteo Renzi.

euromedia4

Gli ultimi sondaggi politici elettorali di Euromedia per Ballarò saranno fra gli ultimi che vedremo prima delle elezioni Amministrative 2016: da domani parte il “silenzio” per i sondaggi fino a domenica 5 giugno (e poi ballottaggi il 19 giugno). Tuttavia siamo certi che anche a questo giro si vedranno corse di cavalli e conclavi…

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Pensioni novità Renzi
Pensioni ultime notizie: vita incerta fra flessibilità e voucher

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (18 MAGGIO 2016) - In attesa di una nuova sentenza sul rimborso...

Chiudi