Abigail e Brittany Hensel: VIDEO ragazza con due teste compie 22 anni

.

abigail ragazza con due teste

Da 22 anni convivono nello stesso corpo, si tratta dello straordinario caso di Abigail e Brittany Hensel, le gemelle del Minnsesota, meglio note al pubblico come “La ragazza dalle due teste”. Oggi, mercoledì 7 marzo, è il giorno del loro compleanno. Due sorelle gemelle nate con una deformazione alla colonna vertebrale, che rispetto a quella di un uomo normale si presenta con due colonne e l’osso sacro separato. I principali organi del corpo umano, qui vengono, raddoppiati e racchiusi in uno solo, infatti le due gemelle siamesi oltre ad una doppia colonna vertebrale, si presentano con ben due cuori, due teste e molto altro ancora. Una vita difficile, ma che sin dai primi giorni di vita, ha obbligato le due sorelle ha coordinare i movimenti per riuscire ad avere una vita più vicina alla normalità.

Abigail, si occupa della parte sinistra del corpo, mentre il coordinamento dei movimenti della parte destra è compito di Brittany. Così, le due gemelle siamesi si dividono i vari compiti, con un sincronismo perfetto che gli consente di nuotare, camminare, mangiare, dormire ed altro.

Da piccole, le due gemelle siamesi hanno subito un intervento, che le ha private di un terzo braccio atrofico. L’ultima intervista pubblica di Abigail e Brittany risale al 2006, in occasione del loro compleanno, da allora in poi, le due gemelli siamesi hanno deciso di non apparire più nei mass media americani, niente più ospitate negli studi televisivi di qualche network o interviste rilasciate ai giornali.

Nell’ultimo servizio tv, all’epoca del loro sedicesimo compleanno al network TLC, le due gemelle siamesi raccontano il loro tam tam quotidiano, nel video, reperibile su youtube, sono stati intervistati anche alcuni amici, parenti e conoscenti di Abigail e Brittany che oggi compiono 22 anni di vita insieme.

Commenti

Redazione Online

3 Comments

  1. Anna Bahia said:

    ci lamentiamo a volte di condividere la stanza con1 fratello, di divederci la tv, la play-station il pc e loro?si condividono 1 corpo intero da 22 anni…senza parole…

*

*

Top