voucher

Abolizione Voucher? Trucco per evitare referendum, ecco cosa succederà

In fretta e furia, il governo Gentiloni si è messo all’opera per evitare il referendum sui voucher previsto per il 28 maggio 2017.

Il motivo è semplice: dopo la mazzata del referendum costituzionale del 4 dicembre scorso, dalle parti del Pd di referendum non vogliono proprio sentirne parlare.

Sono in preda al disturbo da stress post-traumatico, tanto è vero che un loro senatore addirittura ha paragonato l’uso del referendum a quello di una clava.

Ecco allora come si svolgeranno prevedibilmente i fatti.

Fingeranno di abolire i voucher per far saltare il referendum (che avrebbero straperso) e poi, con tutta calma, li faranno tornare con un altro nome, con ogni probabilità nella prossima legge di bilancio.

Un’operazione di maquillage lessicale già vista con i finanziamenti pubblici ai partiti, diventati rimborsi elettorali, e con il “rebrand”‘di Equitalia.

L’abolizione dei voucher (al voto oggi in commissione alla Camera) prevede infatti un periodo di transizione fino all’ultimo giorno del 2017.

In sintesi: ci dicono di aver abolito i voucher, tutto resta come prima, il referendum non si fa e hanno diversi mesi davanti per trovare il modo di far rientrare i buoni lavoro dalla finestra.

Secondo voi ci si rinuncia così a un giocattolo che fa gonfiare le statistiche sul lavoro e le casse dell’Inps (che a fronte di quel 25% trattenuto non corrisponderà mai prestazioni previdenziali, essendo troppo esiguo il versamento, dicesi contributi silenti)?

Ma dai!

Check Also

nardella_renzi_675-630x257

Firenze, indagati assessore Vannucci e amico Renzi: “bandi truccati”

C’è la dirigente comunale super-renziana, c’è l’amico di Tiziano e Matteo Renzi, c’è l’assessore allo …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Pensioni-ultime-notizie-riforma-Governo-Renzi-emendamenti
Pensioni ultime notizie e novità Ape: possibile ripensamento, flop governo in vista

PENSIONI ULTIME NOTIZIE E NOVITÀ APE (17 MARZO 2017) - TUTTO DA RIFARE SULL'APE? Dopo...

Chiudi