aglio

Aglio, la cura tibetana per dimagrire e diminuire il colesterolo

Abbiamo già parlato dei benefici dell’aglio: oggi vedremo come, secondo una tradizione tibetana, l’aglio può essere la base per una dieta efficace e salutare. Non solo quindi proprietà anticancerogene e di contrasto ai danni causati dal fumo: l’aglio accelera il metabolismo e aiuta l’eliminazione dei depositi di grasso accumulati nel nostro corpo.

Naturalmente, come ogni cosa, l’aglio non è la panacea di tutti i mali e ha delle controindicazioni per specifici soggetti, ad esempio chi soffre di irritazioni gastriche o ulcere digestive, oppure chi sta assumendo anticoagulanti e, infine, chi tollera poco l’aglio crudo.

Prima di iniziare la dieta a base di aglio che vi stiamo presentando è opportuna quindi una consultazione medica.

aglio

Come preparare e come assumere la cura tibetana a base di aglio

Ed ecco la ricetta tibetana: bisogna aggiungere in una bottiglia di vetro un quarto di litro di alcol a 70 gradi e 350 grammi di aglio crudo, sbucciato e tritato. Dopo averla chiusa ermeticamente, va lasciata in frigorifero per dieci giorni.

Quindi si filtrerà il liquido, che avrà intanto assunto un colore verdognolo, utilizzando un panno. Serviranno poi altri 3 giorni in frigorifero prima di iniziare la cura.

Bisognerà assumere il liquido con un po’ d’acqua, venti minuti prima dei 3 pasti principali. Il primo giorno se ne dovranno assumere 1 goccia prima della colazione, 2 gocce prima del pranzo, 3 gocce prima della cena.

Giorni 2-6: si dovrà incrementare ogni giorno la dose di 3 gocce, fino a giungerea 15 gocce prima della colazione, 14 gocce prima del pranzo, 13 gocce prima della cena nel giorno numero 6.

Giorni 7-10. si dovrà invece diminuire le dosi quotidiane di 3 gocce per ogni dose, raggiungendo 3 gocce prima della colazione, 2 gocce prima del pranzo, 1 goccia prima della cena. Se a questo punto il preparato non è ancora finito, si possono assumere 25 gocce quotidianamente fino a quando non termina la bottiglia.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Pensioni novità Renzi
Pensioni ultime notizie: Renzi cambia idea, i poveri si arrangino

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (6 NOVEMBRE 2015) - Dopo le novità sulla Riforma Fornero e lo...

Chiudi