Alluvione Toscana Maremma

Alluvione Toscana: morti tre operai in Maremma, ancora maltempo

ALLUVIONE TOSCANA – Continua il maltempo in Toscana: in provincia di Grosseto, tre operai dell’Enel sono morti a causa del crollo di un ponte sul fiume Albegna, avvenuto mentre i tre tecnici lo stavano attraversando in auto. L’innalzamento delle acque dell’Albegna ha eroso una delle sponde su cui poggiava il ponte, provocando il crollo dello stesso. L’identificazione dei tre operai è ancora in corso. La tragedia è avvenuta nella zona di Manciano, provincia di Grosseto. Sarà aperta un’inchiesta dalla procura.

A1 CHIUSA FRA FABRO E VALDICHIANA – Continua il blocco per il tratto fra gli svincoli di Fabro e Valdichiana, in direzione Roma, da Orte a Chiusi in direzione Firenze. Al km 427 l’inondazione ha reso l’autostrada impraticabile per circa 300 metri. Lo stesso vale per il km 485, con circa 100 metri in parte inondati. Chi avesse necessità di mettersi in viaggio in questa zona, può contattattare per maggiori informazioni il numero 840-04.21.21 (call center Autotrade).

UN MORTO IN MAREMMA – L’alluvione in Toscana ha provocato una vittima anche ieri: un uomo di 73 anni, alla guida della sua auto, è stato travolto dalle acque in Maremma. Un episodio simile è avvenuto a una donna anziana, che versa in condizioni gravissime in ospedale. Si sono rese necessarie evacuazioni per numerose famiglie: in molti sono stati costretti a salire sui tetti per trovare rifugio, in attesa dei soccorsi. Enrico Rossi, presidente della Toscana, ha chiesto l’intervento dell’esercito, poi giunto a Civitavecchia e nella provincia di Grosseto. Esondati l’Albegna, l’Elsa, l’Osa, preoccupazione per l’Ombrone.

MALTEMPO IN ITALIA – Oltre all’alluvione in Toscana e in Umbria, il maltempo imperversa anche in altre zone d’Italia. Il Veneto si prepara a chiedere lo stato di calamità, in seguito al maltempo dello scorso fine settimana. L’acqua alta a Venezia è continuata fino a ieri. Preoccupazione anche a Roma per la piena del Tevere. Chiusi gli accessi alle banchine. Monitorato l’Aniene.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Confronto primarie Pd Sky
VIDEO/ Confronto Primarie PD Sky Tg24: su Twitter vince Oscar Giannetto

And the winner is... Oscar Giannetto!

Chiudi