Amanda Knox innocente, assolta in sentenza appello, omicidio Meredith

AMANDA KNOX INNOCENTE – Omicidio Meredith, sentenza d’appello: Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono innocenti per l’omicidio di Meredith Kercher. La lunga attesa si è prolungata ancora più del previsto: la sentenza, prevista inizialmente intorno alle ore 20.00, è arrivata soltanto dopo le 21.30. Trasmessa in diretta tv non solo in Italia, con la presenza di giornalisti provenienti dagli Usa e da altre nazioni, la sentenza non ha riservato grandi colpi di scena. Appariva infatti improbabile un totale colpo di spugna sulla sentenza di primo grado. Permane il reato di calunnia ai danni di Patrick Iumumba. I tre anni di pena prevista, tuttavia, sono già stati scontati e quindi Amanda Knox è da stasera libera. Come è comprensibile, Amanda Knox è scoppiata in lacrime di gioia.

“Io chiedo giustizia, anche noi chiediamo giustizia per Meredith”, aveva spiegato la madre di Meredith Kercher, rispondendo ai giornalisti, oggi a Perugia. Tutta la famiglia Kercher è ovviamente giunta a Perugia per assistere alla sentenza d’appello, nel processo per l’omicidio della loro conginuta. La madre di Meredith aveva sostenuto: “(Amanda e Meredith) si conoscevano da poco e venivano da due differenti realtà. Si muovevano in due diversi contesti”.

“In questo momento perdonare è una cosa piuttosto difficile”: lo aveva ammesso la sorella di Meredith Kercher, nel pomeriggio di oggi. “Noi vogliamo la verità aveva ha spiegato – perché è l’unico modo per capire quello che è successo. Meredith è stata uccisa con brutalità, nessuno meritereebbe di morire in quel modo”. Oggi giustizia è stata fatta. Almeno fino alla Cassazione. La sentenza d’appello non sorprende più di tanto, visto che da tempo la strada sembrava spianata verso l’assoluzione.  Non finisce comunque qui, visto che resta l’ultimo grado di giudizio. Ma Amanda Knox, ormai libera, sembrerebbe intenzionata a lasciare l’Italia. La piazza di Perugia è andata in totale delirio in seguito alla sentenza d’appello, urlando “vergogna, vergogna”.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Quarto Grado puntata sulla sentenza Meredith, diretta streaming Sky TG24

Quarto Grado, 3 Ottobre 2011, puntata dedicata alla sentenza d'appello di Amanda Knox e Raffaele Sollecito,...

Chiudi