Ana Laura Ribas, cancro all’utero da un anno

Ana Laura Ribas, cancro all’utero da un anno. Siamo sempre stati abituati a vedere Ana Laura Ribas con uno splendido sorriso, che purtroppo in questi giorni ha accantonato a causa di un tumore all’utero che le è stato diagnosticato un anno fa.  Come ha spiegato in un’intervista a Vanity Fair sta cercando in tutte le maniere di combattere ma la malattie sembra smepre più forte e a questo punto lei è spaventata. La sua convinzione, probabilmente dovuta al suggerimento dei medici che la seguono è che dovrà togliere tutto l’utero, con le conseguenze che un’isterectomia comporta, cioè la menopausa chirurgica e precoce, l’asportazione delle ovaie e delle tube, come si fa in caso di tumore, l’impossibilità di gravidanza.

Le ovaie si lasciano in genere solo un presenza di un tumore benigno ed in donne giovani, sotto i 40 anni, onde evitare i problemi collegati alla menopausa precoce. Quando questo non è possibile, si può procedere comunque con terapie atte a controllare i sintomi della menopausa. La Ribas che in questi mesi ha già subito l’asportazione della prima ovaia e una cura ormonale, adesso si è sottoposta ad una biopsia che come ha raccontato la showgirl nno ha dato esiti positivi molto positivi: “L’operazione è durata più del previsto, mi hanno tagliato un’altra fettina di utero, ma non ho grandi speranze: al 90 per cento quelle cellule si trasformeranno in un cancro. Ho deciso: tra qualche mese tolgo tutto. Se fosse al collo dell’utero e non nella parte più profonda ci sarebbero maggiori speranze. Invece così è inutile aspettare, per poi scoprire qualcosa di peggio”.

La Ribas però nonostante la stanchezza è apparsa combattiva e ha dichiarato che farà le cure che deve anche se senza utero sarà una donna totalmente diversa ma è pronta a reinventarsi una nuova femminilità.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Formazioni Novara Inter, 20 Settembre 2011 Serie A

Formazioni Novara Inter, 20 Settembre 2011 Serie A. Stasera si gioca l’anticipo del quarto turno...

Chiudi