21 dicembre 2012 fine del mondo Maya

Fine del mondo: 21 dicembre 2012? Chiesa dice no ad Apocalisse Maya

FINE DEL MONDO, 21 DICEMBRE 2012? NO WAY!

Scende in campo anche il Vaticano a sbugiardare la profezia dei Maya: il 21 dicembre si avvicina, la data dell’Apocalisse che devasterà la Terra è prossima, ma la Chiesa ha voluto rassicurare i suoi fedeli confermando che la profezia è tutta una bufola. L’astronomo gesuita Josè Funes, espertissimo per quanto riguarda l’osservazione delle galassie, dei buchi neri e tutto ciò che riguarda lo spazio, ha commentato che la fine del mondo è ancora lontana e non sarà di certo il 21 dicembre 2012. Funes ribadisce la sua posizione in modo drastico, una profezia quella dei Maya, secondo l’astronomo vaticano, che non si basa su alcun fondamento scientifico. I Maya infatti studiavano l’Universo solo in base alla loro politica e alla religione, la fine del mondo verrà, ma se ne riparlerà fra miliardi e milairdi di anni.

QUESTA APOCALISSE NON S’HA DA FARE

Altri invece, come il vescovo cileno, monsignor Bernando Bastres Florence, vive la situazione in modo più ironico, e lancia un’appello a tutti coloro che credono di non sopravvivere alla fatidica data: “lasciate tutti i vostri beni alla Chiesa cattolica”. Ma fra gli apocalittici la preoccupazione dilaga. Il predicatore della Casa Pontificia, padre Raniero Cantalamessa, ci tiene a farli riflettere sulla parola Apocalisse, che proviene dal greco e che vuole dire “rivelazione”. Una parola usata nel linguaggio profetico che si basa sulla storia della guerra fra il bene ed il male, ma che in alcun modo riguarda la fine del mondo.

PAESE CHE VAI, FINE DEL MONDO CHE TROVI

In Giappone ed in Cina intanto si preparano al 21 dicembre 2012 costruendo un’ipotetica Arca di Noè per salvarsi dalla fine del mondo. Altri invece, come dicevamo qualche giorno fa, tentano di costruirsi dei bunker o si rifugiano a Bugarach, l’unica città che secondo i Maya, non verrà colpita dalla catastrofe. Insomma, chiamateli pure fanatici, ma se il prossimo venerdì dovrebbero avere ragione loro, cosa farete in tale caso? E anche la Chiesa dovesse essersi sbagliata?

In tale caso ci penseremo il 21 dicembre, perchè oggi si festeggia la Giornata dell’Interconnessione, il 12/12/12, una data in cui, secondo gli esperti, indicherebbe l’apertura di un nuovo portale di energia positiva. Per tutti coloro che vogliono saperne di più vi rimandiamo a QUESTO ARTICOLO, e vi auguriamo buona meditazione e perchè no, buona fine del mondo.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sciopero benzinai dicembre 2012
Sciopero benzinai: 12-14 dicembre 2012, guida per la sopravvivenza

SCIOPERO BENZINAI 12-14 DICEMBRE 2012 Lo sciopero benzinai, cominciato nella giornata di ieri e che...

Chiudi