ANSA GHEDDAFI ucciso ministro della Difesa del rais a Sirte in cattura

ULTIMA ANSA Gheddafi, ucciso ministro della Difesa a Sirte. Nella cattura del rais Gheddafi ucciso anche il suo ministro della Difesa, Abubakr Yunes Jaber. Insorti hanno catturato Gheddafi e preso Sirte. Festa per la città, ma non c’è ancora conferma ufficiale sulla cattura di Gheddafi, ucciso il suo ministro della Difesa invece è dato certo.

ANSA Gheddafi – Ucciso ministro della Difesa Abubakr Yunes Jaber. Il ministro del rais ucciso nella cattura di Gheddafi, a Sirte, durante ultima insurrezione ribelli. ANSA 20 Ottobre 12.23 riporta cattura Gheddafi, ucciso suo ministro in attacco.

L’ex leader libico, contro cui si è scagliato il mondo occidentale in seguito alla repressione delle rivolte di Tripoli, è stato catturato. In carica per oltre trent’anni come dittatore dopo la rivoluzione anticolonialista libica, Gheddafi è stato catturato insieme al suo ministro della Difesa, che è rimasto ucciso nello scontro a Sirte.

Fonti non confermate vogliono Gheddafi ferito a entrambe le gambe. Inizialmente si era diramata voce su Gheddafi ucciso, ma la TV libica ha immediatamente smentito confermando però la cattura del rais da parte dei ribelli.

Sirte ormai è nelle mani dei ribelli\rivoluzionari e per le strade pare sia grande festa, autoveicoli che sfrecciano a tutta velocità con le bandiere della rivoluzione spiegate e clacson a fare baldoria. Insomma come quando in Italia si vince uno scudetto, lì si è vinta una rivoluzione.

Il sanguinoso Gheddafi ha ucciso centinaia di ribelli, numerose sono state le fosse comuni ritrovate durante la rivoluzione. Controversa l’amicizia italiana con Gheddafi, l’Italia ha immediatamente voltato la faccia al primo segno di cedimento del regime, dopo che neanche un mese prima aveva acclamato Gheddafi come un eroe del nord Africa.

Gheddafi ucciso presto? Possibile. Per i suoi familiari il Cnt fa sapere che ci sarà processo equo. Su di lui invece, non è stata proferita parola.

Check Also

Allarme bomba alla Casa bianca, ultime notizie 19 marzo 2017: fermato un sospetto

CASA BIANCA ALLARME BOMBA (ULTIME NOTIZIE 19 MARZO 2017) Un’Ansa degli ultimi minuti riporta news …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
nubifragio genova
Nubifragio Roma 20 Ottobre 2011: stato di emergenza

Nubifragio Roma 20 Ottonbre 2011: stato di emergenza. Non sono bastati i Black Bloc a...

Chiudi