Appendino indagata per piazza San Carlo? Arriva la smentita

“Non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia, né convocazioni in procura”. Così ha commentato Chiara Appendino, sindaco di Torino, in seguito alle voci – diffuse da alcuni media – su indagini a suo carico.

Eppure il Procuratore Armando Spataro, al Corriere.it, aveva smentito i rumors contro la Appendino:“Smentisco quanto trapela, se avrò qualcosa da comunicare lo farò in futuro con una nota stampa”.

“la Procura della Repubblica – si legge nel comunicato stampa diffuso da Spataro – non ha disposto di propria iniziativa alcuna iscrizione nel registro degli indagati di persone aventi responsabilità istituzionali”. Il capo degli inquirenti torinesi specifica però che “nella ipotesi in cui pervengano all’Ufficio querele-denunce da parte di privati, l’iscrizione dei querelati nel predetto registro costituisce atto dovuto sia nel loro interesse che dei querelanti, anche perché determina l’inizio del decorso dei termini delle indagini preliminari. L’informazione di garanzia alle persone sottoposte ad indagini è peraltro atto dovuto solo nel caso in cui debba essere compiuto un atto al quale il difensore di tali persone ha diritto di assistere: allo stato non sono previsti interrogatori di persone che rivestono pubblici uffici (con connesse responsabilità istituzionali) o altri atti che richiedano la presenza di loro eventuali avvocati”.

La vicenda diviene immediatamente bersaglio dell’ironia del Web: ecco il post su Facebook di Fabio Martina, noto attivista del M5S

“SMENTISCO”…
…l’aveva detto ieri!

Comunque …se venisse davvero indagata per le questioni generali legate alla sicurezza di piazza San Carlo, beh, è prassi delle Procure indagare tutta la filiera (dal Questore al semplice Vigile) per accertare le responsabilità di ognuno e capire dove si è verificato l’intoppo. Giusto così (…se venisse indagata).

19598977_1260981514014129_5522038847238716505_n

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali aprile renzi

Sondaggi politici elettorali: dati catastrofici per il Pd, M5S sempre in testa

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (30 OTTOBRE 2017) – M5S PRIMO, IPSOS FOTOGRAFA IL CROLLO PD …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sondaggi politici elettorali: 28% italiani vorrebbe un nuovo “duce”

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (29 GIUGNO 2017) - ECCO LE PRIORITA' DEGLI ITALIANI Dopo aver...

Chiudi