cosentino arresto

Arresto Cosentino: Camera respinge richiesta di arresto

cosentino arresto

Arresto Cosentino: Camera respinge richiesta di arresto. La Camera ha bocciato la richiesta di arresto per il deputato Nicola Cosentino. Il risultato della votazione è stato di 309 no e 298 sì; il voto è stato a scrutinio segreto, su richiesta del Pdl.

Il risultato è stato accolto con gioia nelle file del centrodestra; Cosentino ha ringraziato il Parlamento per aver deciso in piena autonomia, perché se avesse voluto seguire le indicazioni dei partiti il risultato sarebbe stato diverso, precisa il deputato.

Ha aggiunto inoltre di ritenersi vittima di un trattamento ingiusto e di un’aggressione polica, mediatica e giudiziaria.

Sull’intenzione di dimettersi da coordinatore del Pdl, diversi i cambi di rotta da parte di Nicola Cosentino. In mattinata, alla “Telefonata di Belpietro” su Canale 5 aveva annunciato di non aver intenzione di lasciare il proprio posto; in seguito aveva dichiarato di volersi dimettere indipendentemente dall’esito della votazione. Infine, ha confermato la volontà di dimettersi, ma non prima di aver consultato i vertici del partito, a livello locale e nazionale.

Berlusconi diciara di aver lasciato a Cosentino piena libertà di scelta.

In ogni caso, si attende la decisione del tribunale, e Cosentino afferma di aver intenzione di lasciare le scene politiche qualora dovesse essere condannato anche solo in primo grado.

Antonio Di Pietro ha fatto un appello al Presidente della Repubblica, chiedendo le elezioni al più presto.

Il relatore di minoranza del caso, Maurizio Paniz, deputato Pdl, ha dichiarato che non c’è nessuna valida ragione per la quale Cosentino debba essere arrestato.

Forte la tensione nella Lega Nord; si è arrivati quasi alla rissa tra due deputati, Luca Paolini e Giampaolo Dozzo.

Umberto Bossi si è confermato favorevole all’arresto, pur lasciando piena libertà di scelta ai “garantisti”.

Poche ore prima che la Camera si riunisse, Cosentino si era dichiarato tranquillo e sereno, sicuro di essere innocente e di non aver fatto nulla di male, e per questo di non aver nulla da temere.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
X Factor: Francesca, Il nuovo singolo Distratto è il più scaricato da iTunes

X-Factor - Francesca:  nuovo singolo in testa ad iTunes. A solo pochi giorni dalla finale...

Chiudi