Autostrade/ Fotovoltaico di oltre 3 chilometri, 1000 famiglie soddisfatte

AUTOSTRADE – TUNNEL FOTOVOLTAICO. Soddisfa il fabbisogno energetico di 1000 famiglie, producendo una media di 3,3 megawatt ora l’anno. E’ unico nel suo genere: un tunnel nato con il semplice scopo di produrre energia, tanto ormai la deturpazione del territorio da parte dell’autostrada c’era già stata da decenni.
Un’idea che qualcuno commenta, sulla pagina Facebook “NO al Nucleare”, “mi chiedevo da una decina d’anni quando l’avrebbero fatto”. Del resto è quasi scontata la realizzazione di un’opera di questo genere, che mette d’accordo fornitori d’energia e ambientalisti convinti che tremano all’idea di vedere dei bei panorami di campagna deturpati da migliaia di pannelli fotovoltaici.
L’unica nota dolente? Dover inserire questa notizia nella sezione “esteri”: l’opera illuminata è sulla tratta Parigi-Amsterdam.
IL VIDEO

Check Also

Trump provoca la Cina: nave da guerra verso l’isola del Tritone

TENSIONE FRA CINA E USA: NAVE DA GUERRA  YANKEE VERSO ISOLA TRITONE Nel corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Brasile. Battisti libero/ negata estradizione, Italia prepara ricorso

Cesare Battisti dalle cinque di stamane è libero. Il Tribunale Supremo Federale del Brasile, infatti,...

Chiudi