Banche, niente rimborsi nel decreto del governo Renzi

Gli obbligazionisti subordinati delle banche Carichiesti, Cariferrara, Banca Marche e Banca Etruria sono stati dimenticati dal governo Renzi: i rimborsi ancora non si vedono.

Il consiglio dei ministri di mercoledì non ha varato nessuna misura a riguardo. Sono ben 329 i milioni persi dai cittadini che si sono fidati delle loro banche, soldi volatilizzati per quanto disposto dal decreto salva banche del governo Renzi.

I criteri da seguire per i rimborsi ai clienti delle quattro banche popolari dovevano fare capolino già a gennaio scorso, ma sono stati cambiati per presunti rischi di incostituzionalità. La data decisiva è sembrata poi il 4 febbraio, ma anche stavolta il governo Renzi. Siamo quindi al terzo dietrofront dell’esecutivo renziano.

Ora si parla di un decreto della presidenza del Consiglio e in un decreto ministeriale in arrivo.

banche governo Renzi

Banche, cari risparmiatori rapinati, aspettate e sperate: per ora niente rimborsi

Le associazioni dei consumatori protestano: “Il governo Renzi fa ancora una volta una pessima figura e rimanda alle calende greche i sacrosanti risarcimenti che spettano ai risparmiatori danneggiati dal salvataggio delle 4 banche”, sottolinea il Codacons. “Una scelta assurda e offensiva”, spiega il presidente Carlo Rienzi, “che dimostra come l’esecutivo navighi ancora in alto mare in materia di risparmio e sia incapace di prendere decisioni urgenti per dare risposte a migliaia di investitori che hanno perso i propri soldi”.

Secondo Rienzi, i risparmiatori adesso “sono doppiamente beffati: prima hanno perso tutti i propri risparmi a seguito della decisione del Governo, ora sempre per colpa del Governo vedono rimandata chissà a quando la possibilità di ottenere indennizzi”.

 

Commenti

Check Also

pensioni ultime novità oggi

Pensioni ultime novità oggi: l’acqua scarseggia, la papera non galleggia

PENSIONI ULTIME NOVITA’ OGGI (13 AGOSTO 2016) – Proprio ieri, nell’intervista di Tommaso Nannicini al …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali
Ultimi sondaggi politici elettorali: 11 febbraio 2016, M5S inaffondabile

ULTIMI SONDAGGI POLITICI (11 FEBBRAIO 2016) - Dopo le intenzioni di voto di Euromedia-Ballarò, oggi...

Chiudi