Beatificazione Giovanni Paolo II, le misure di sicurezza di Roma

BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II -ROMA- SICUREZZA – La beatificazione di Giovanni Paolo II cambierà il volto di Roma nella prossima settimana. La capitale sarà invasa da turisti di ogni provenienza che accorreranno da piazza San Pietro al Circo Massimo per assistere alla beatificazione del pontefice scomparso nel 2005. Roma è pronta ad accogliere i fedeli e a dispiegare tutte le sue forze in misure di sicurezza.

ANTONIO MANGANELLI – “Non dobbiamo aspettarci una città militarizzata, ma una città con misure di sicurezza estremamente adeguate che possono fare stare tranquille le persone che partecipano all’evento e quelle che non vi partecipano. Roma è abituata a grandi eventi come questo – ha detto il capo della polizia Antonio Manganelli -. Ci sarà un’aggregazione di folla molto consistente, la presenza di persone come capi di stato e di governo espone oggettivamente a rischi di terrorismo. Naturalmente le misure di vigilanza, intelligence, investigazione e protezione civica dei siti e delle persone saranno adeguati”.

MISURE – Nelle prossime ore sarà definito il piano che al momento prevede la messa in sicurezza di quattro eventi in particolare: la veglia di preghiera di sabato prossimo a San Pietro, dalle 17.30; la cerimonia di beatificazione di domenica, quando si svolgerà anche il concerto a San Giovanni e la messa di ringraziamento prevista per lunedì.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Biotestamento/ Berlusconi vuole i deputati compatti in Parlamento

BIOTESTAMENTO - SILVIO BERLUSCONI - Dopo due anni arriva in Parlamento il testo Calabrò, comunemente...

Chiudi