Beppe Grillo come Silvio Berlusconi

Aveva annunciato, Silvio Berlusconi, che sarebbe stato ad Atreju, alla festa dei giovani del Pdl. Attesissimo da Giorgia Meloni, il leader del Popolo delle Libertà delude centinaia di persone, giunte alla manifestazione, in attesa di sentire le sue parole. Assenza inspiegabile, mancanza di serietà.

Così avevamo aperto su Silvio Berlusconi, tempo addietro, quando – dopo l’annuncio della sua presenza ad Atreju, festa dei giovani di centrodestra organizzata da Giorgia Meloni – aveva glissato in ultima mandata, a poche ore dall’intervento, lasciando tutti con l’amaro in bocca.

A questo punto, come coerenza vuole, non si possono applicare due pesi e due misure. Beppe Grillo aveva preso degli accordi con Sky, coinvolto persone che lavorano. Sky aveva investito delle risorse, preparando il format corretto a mandare in onda Beppe Grillo, questa sera 17 Febbraio 2013.

Ma è dietro front del comico genovese, che questa volta fa ridere poco e niente. Beppe Grillo, in pieno stile berlusconiano, dice una cosa e ne fa un’altra, disattendendo le aspettative di migliaia di suoi sostenitori che si aspettavano di vederlo in onda, e non solo. Anche fra i suoi detrattori erano in molti quelli che aspettavano il momento in cui Grillo si sarebbe sottoposto, finalmente, alle domande (scomode, anche quelle, sì) di un giornalista.

Il punto di vista della questione, senza se e senza ma, è uno solo: se prendi un impegno devi rispettarlo, altrimenti, non lo prendi. C’è gente che lavora, Beppe Grillo, e non può stare dietro alle tue paturnie da adolescente.

Guido Dassori

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

4 comments

  1. un tantinello esagerato, se proprio vogliamo cercare pretesti per fare paragoni inappropriati, si può trovare di meglio. Detto questo, peccato, avrei proprio voluto ascoltarlo.

  2. Mandaci in mail i tuoi suggerimenti per pretesti per fare paragoni inappropriati migliori, ne abbiamo sempre bisogno!

  3. E cosa ne pensi se invece evitassimo proprio i paragoni inappropriati? Senza sprecare inutili energie alla ricerca di pretesti? .. Commenti e repliche idiote a parte; in merito all’articolo sono d’accordo con Guido sul fatto che si tratti di un grave errore e di una mancanza di rispetto nei confronti dei giornalisti di Sky degli elettori del M5S e dei cittadini tutti, ma quello che mi pare Inappropriato e il paragone con Berlusconi. Si percepisce un’eccessivo “moralismo” nei confronti di Grillo che, sicuramente sbagliando, ha preso un impegno e non l’ha rispettato, ma gli ultimi 20 anni hanno dimostrato che la maggior parte degli elettori italiani riesca senza difficoltà a “perdonare” mancanze di rispetto Decisamente più gravi, non trovi?. Su questo avrei molte mail da mandarti.

  4. Beppe Grillo come il Fuhrer: porta i baffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Grillo in tv
Grillo in tv: intervista Sky Tg24 annullata, “Si è tirato indietro”

GRILLO IN TV – “L'intervista in diretta con SkygT24, prevista per le 20.30 di oggi...

Chiudi