Berlusconi-si-dimette

Berlusconi dimissioni, al Quirinale da Napolitano: si dimette?

Berlusconi dimissioni, al Quirinale da Napolitano: si dimette? L’Italia declassata, con il rating tagliato da Standard & Poor’s. La Lega Nord e Bossi che urlano alla secessione. Un intrico di processi ormai difficile da rammentare tutto: ultimi capitoli, le intercettazioni con Lavitola, i presunti ricatti di Tarantini. Milanese, ex braccio destro di Tremonti, che rischia di essere arrestato se la Lega non voterà compatta con il Pdl. Basterà tutto questo per convincere a dare le dimissioni al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi?

Oggi Berlusconi è salito al Colle, per un vertice con Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica. Berlusconi si dimette o no? Di Pietro addirittura parla di morto che ci potrebbe scappare:”Prima che ci scappi il morto, mandiamo a casa questo governo”. Chi è il morto che potrebbe scapparci? Forse l’Italia stessa? Di Pietro dà grande importanza al voto sull’arresto di Milanese: “Sarà la cartina di tornasole per verificare se in Parlamento c’è ancora qualche parlamentare di maggioranza che ha un po’ di dignità e di onore”.

Difficile dargli torto. La Lega sembra imbizzarrita, pronta a far cadere il governo, prima di perdere troppi consensi e uscire con le ossa rotte dalle prossime amministrative. La parola “dimissioni” sembra assente dal lessico di Berlusconi e appare poco credibile che oggi vedremo Berlusconi che si dimette da Napolitano. Berlusconi piuttosto preferirebbe cadere con la pistola in mano, sfiduciato al Parlamento dopo la diaspora leghista. In fondo, che si dimetta di sua sponte o che venga sfiduciato, l’imporatante è che non scelga di fare la fine di Sansone.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Milanese, arrestato braccio destro Tremonti? Governo teme crisi

Destino del Governo Berlusconi legato a quello di Milanese?

Chiudi