Berlusconi, intercettazioni a pioggia. Lavitola, donne e Lodo Alfano.

Intercettazioni Berlusconi, audio integrale intercettazione Lavitola.

Berlusconi finisce intercettato nell’ambito delle inchieste partite dalle Procure di Napoli e Bari, perché a colloquio con Lavitola, tutt’ora latitante.

L’ex direttore dell’Avanti si presenta, in questa telefonata, come un vero e proprio consigliere politico del Premier. Dall’altro lato abbiamo un Berlusconi soporifero, che alle parole di Lavitola non presta poi così tanta attenzione. Berlusconi (intercettazioni fanno emergere questo particolare) presta sì attenzione ai consiglio di Lavitola, salvo poi stroncarli completamente. Si rapporta con l’ex direttore de L’Avanti come si farebbe con un bambino di sei anni: ti ascolto ma poi ti spiego che non è come dici tu.

Lavitola sembra quasi ignorare la situazione politica. Corte Costituzionale, la spaccatura con Fini (che di li a poco fonderà Futuro e Libertà), per Lavitola tutto questo non esiste: per l’ex direttore c’è un solo dictat: prescrizione, “altrimenti saltiamo tutti per aria”.

Se ne preoccupa come fosse seduto al Parlamento, della situazione del Governo. Il direttore de L’Avanti (che poi porterà da Panama un documento che conferma la versione de Il Giornale e di Libero su Fini e la casa di Montecarlo) è decisamente nelle grazie di Berlusconi, intercettazioni fatte a più riprese delineano evidentemente un rapporto particolare fra i due.

Audio – Intercettazioni Berlusconi Lavitola

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Silvio Berlusconi, Premier a tempo perso

Silvio Berlusconi, Premier a tempo perso. Sono giorni molto difficili per la politica italiana e...

Chiudi