Berlusconi Merkel, irripetibili presunta frase di Silvio su Premier tedesco

Berlusconi su Angela Merkel, Presidente del Consiglio intercettato e bufala sul web.

E’ circolata nelle ultime ore la “bufalizzazione” di quella che sarebbe una notizia presumibilmente vera, affermazioni irripetibili del Presidente del Consiglio (che tutti conosciamo, sia il Presidente che l’affermazione) sul cancelliere tedesco Angela Merkel. Secondo Silvio la Merkel sarebbe indegna di attenzioni “di quel genere” poiché dotata di un posteriore troppo abbondante (ma Silvio lo avrebbe detto in due semplici parole).

Quello che è da denotare però è la “bufalizzazione” di una notizia vera. Sui social network è circolato uno “screenshot” del sito Governo.it su cui sarebbe presente una smentita della Presidenza del Consiglio in merito alla presunta affermazione. Questa schermata è una chiara bufala. Sul sito del Governo infatti non è presente smentita alcuna.

L’affermazione sulla Merkel andrebbe a braccetto con quella (confermata) in cui Berlusconi afferma che l’Italia è un paese di mer.. e che presto andrà via per i fatti suoi da un’altra parte. Entrambe sarebbero state intercettate dalla procura napoletana nell’ambito dell’inchiesta di presunta estorsione ai danni di Silvio Berlusconi da parte di Giampi Tarantini, che avrebbe preteso denaro in cambio dell’alleggerimento della posizione del Premier nell’ambito dell’inchiesta su favoreggiamento della prostituzione che ruota attorno a Patrizia D’Addario e altre.

Il problema per Silvio adesso è che, vera o falsa che sia l’affermazione sulla Merkel, questa gli è facilmente attribuibile proprio in virtù del suo amato vocabolario acchiappa-elettori. La strategia del “Presidente barzellettiere” infatti è stata sempre quella di accattivarsi le masse utilizzando linguaggio da osteria, il problema è che questa volta viene tirato in mezzo il Presidente di una delle più grandi potenze europee. Proprio in piena crisi dell’Eurozona.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Notizie borsa FOREX/ Rating banche francesi tagliato da Moody’s

RATING BANCHE FRANCESI - NOTIZIE BORSA - EURO IN CALO Non basta la maretta italo-greca...

Chiudi