pisapia-moratti-sky

Berlusconi: Pisapia amico dei violenti. Moratti: frequentava terroristi

pisapia-moratti-sky

Per Berlusconi e Letizia Moratti il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia è un amico dei violenti, un frequentatore dei terroristi. Ma per Pisapia c’è stata assoluzione piena, il fatto non sussiste, Pisapia rinunciò all’amnistia pur di essere scagionato. I terroristi a cui Berlusconi si riferisce sono gli stessi “eversivi” che stanno tentando di prendere il potere a Milano?
Nei giorni successivi alla strategica affermazione di Letizia Moratti, mandata in ultima battuta nel confronto politico di Sky quando ormai Pisapia non aveva possibilità di replica, il clima politico continua a infiammarsi. A nulla è servita l’iniezione di buonsenso tentata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “lo scontro politico non sia guerra”, a Milano si combatte un’autentica guerriglia a suon di dichiarazioni tendenziose e accuse inesistenti.
A nulla serve ormai sapere che Giuliano Pisapia sia stato dichiarato innocente, assolto in formula piena, Berlusconi e Letizia Moratti hanno raggiunto il loro scopo: riempire la bocca dei votanti di destra con parole la cui veridicità poco conta.
La posta in gioco è altissima: l’amministrazione di Milano deve restare una roccaforte dell’asse Pdl-Lega. Le amministrative sono un autentico banco di prova per la tenuta del Governo, una verifica dei consensi dell’elettorato. Prendersi una denuncia per diffamazione è un piccolo prezzo da pagare e i soldi che verranno spesi nella successiva difesa in area processuale sono “tenuti in conto” nel budget di campagna elettorale.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
melania rea salvatore parolisi
Melania Rea, ultime notizie, ritrovato vicino al luogo dove fu il cadavere anello d’oro

ULTIME NOTIZIE - Omicidio di Melania Rea, un altro tassello va a comporre il contorto...

Chiudi