Berlusconi/ Porta a Porta puntata 25 Maggio 2011, VIDEO Youtube

BERLUSCONI PORTA A PORTA VIDEO YOUTUBE – Berlusconi, ospite di Porta a Porta nella puntata di ieri (25 Maggio 2011), ha riempito le prime pagine dei quotidiani.

In particolare hanno colpito le affermazioni del presidente del Consiglio sugli elettori di Sinistra: soltanto chi lascia il cervello a casa, secondo Berlusconi, può votare per Pisapia e De Magistris, nei voti di ballottaggio delle elezioni per il sindaco di Milano e Napoli.

Stupore e sensazionalismo del tutto ingiustificati: Berlusconi ha già avuto in passato uscite analoghe, rivolgendo all’elettorato di Sinistra anche delle parole meno eleganti.

Siamo nella fase dell’autocitazione, del loop, del disco rotto, dell’imitare se stessi: è tipica di molti artisti che iniziano a ripetersi in vecchiaia, offrendo copie sbiadite di quanto fatto in passato in maniera più brillante (pensiamo a un Woody Allen, ad esempio).

E Berlusconi, più che un politico o un imprenditore, è un artista (non a caso si è paragonato a Leonardo Da Vinci proprio nella puntata di ieri di Porta a Porta).

La sua opera d’arte è stata la sua stessa vita, come D’Annunzio suggeriva che si dovesse fare: da venditore di scope elettriche e animatore di crociere, a ossessione in negativo e in positivo di una intera nazione.

Un unicum irripetibile. E l’unicità che è fra i criteri fondamentali che differenziano l’opera d’arte dal prodototto di fabbrica, così come distacca una vita straordinaria dalle tante vite fatte in serie.

(Di seguito tutta la puntata integrale di Porta a Porta 25/05/2011, divisa in sei video).

[youtube id=”eEUnIyK8nGY”]

[youtube id=”kHrCHBBe01o”]

[youtube id=”RqHHON37HBo”]

[youtube id=”NEImPVkxvTQ”]

[youtube id=”6muOLqoNgZo”]

[youtube id=”OMlSlglGESc”]

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Anticipazioni Uomini e Donne/ la scelta di Giulia puntata di domani

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI - Quante emozioni nella puntata di oggi (26 Maggio 2011) di...

Chiudi