berlusconi

Berlusconi: ultime notizie 28 Ottobre 2011

berlusconi

Berlusconi: ultime notizie 28 Ottobre 2011. Il Presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è intervenuto telefonicamente nella trasmissione La Telefonata di Maurizio Belpietro, che va in onda ogni mattina su Canale 5, ecco alcune delle sue dichiarazioni. A proposito della Lega ha detto “di invenzioni della stampa, anche perché oggi l’Italia ha bisogno di stabilità, e andare alle elezioni sarebbe andare contro gli interessi del Paese”. “L’appello che ho fatto all’opposizione non è per un governo di larghe intese, che porterebbe alla paralisi politica ma al senso di responsabilità che dovrebbe portare l’opposizione nell’interesse del Paese ad approvare le misure adottate a Bruxelles, invece di chiedere le dimissioni”.

Poi sul caso Bini Smaghi Berlusconi dice “Il problema è che qualcuno possa pensare di comportarsi contro gli interessi del proprio Paese, in questo modo causando uno spiacevole incidente con uno Stato amico”. ha continuato: “A proposito delle dimissioni di Lorenzo Bini Smaghi dalla Bce confido nel suo senso dello Stato”.

Poi Berlusconi parla dell’ue e l’approvazione del programma”Abbiamo portato un piano preciso con un calendario di impegni che è un programma per i prossimi 18 mesi di governo. E in Europa non c’è stata una sola voce discordante sul nostro piano. Grazie a riforme coraggiose il nostro Paese ce la farà”, e sulla Merkel “I rapporti con Francia e Germania non possono essere intaccati da un episodio spiacevole che peraltro la signora Merkel ha già voluto chiarire.

Tutti lavoriamo per garantire un futuro solido all’euro”, infine parla di assunzioni e non licenziamenti  “Il nostro obiettivo, come ha detto Sacconi, è incentivare le assunzioni non i licenziamenti” “Ci siamo impegnati a rendere più efficienti gli strumenti di sostegno al reddito e i dipendenti troveranno nello Stato la garanzia di essere remunerati con la cassa integrazione e di avere il tempo di trovare un altro lavoro”. L’Italia è attanagliata anche dal problema maltempo, vedi qui le notizie sulal Liguria e sulla Toscana.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
grande fratello 12
Grande Fratello 12: Caterina, mamma picchiata

Grande Fratello 12: Caterina, mamma picchiata. E' cominciata da qualche giorno la dodicesima edizione del...

Chiudi