Big Snow – Allarme maltempo, neve al nord causa disagi e morti (foto)

[SlideDeck2 id=41993 iframe=1]

Big Snow, neve in tutto il nord, parte delle regioni centrali, anziani morti per assideramento e una bambina ferita da un ramo spezzato.

Un’altra giornata di neve è attesa per oggi, dopo la nevicata di ieri che ha imbiancato l’Italia causando chiusure e disagi. Anche oggi chiuse molte scuole e stop ai tir. nel centro nord. Ieri sera nel Reggiano una 52enne è morta dopo un incidente stradale con un autocarro che non avrebbe dovuto circolare. E per il guidatore osa si configura il reato d’omicidio. Grave invece, una 11enne colpita in strada da un ramo caduto per la neve in provincia di Lucca.

Friuli Venezia Giulia – Dalla serata di ieri fino alle prime ore di questa mattina il Friuli Venezia Giulia è stato interessato da significative precipitazioni nevose, caratterizzate in pianura da pioggia frammista a neve. Sull’intero territorio regionale fino ad ora si sono attivati oltre 350 volontari con 110 mezzi di 90 Comuni, prevalentemente impegnati in attività di spargimento sale, sgombero neve e monitoraggio del territorio. Dalle 15 del pomeriggio di ieri si sono accumulati fino a 50 cm di neve in montagna, mentre nelle zone di alta pianura gli accumuli sono stati meno consistenti.

Incidente mortale – Una casalinga di 52 anni è morta in ospedale a Montecchio Emilia dopo un incidente stradale a Cerezzola di Canossa, avvenuto tra l’auto su cui la donna viaggiava con il figlio di 27 anni e un autocarro, che non avrebbe dovuto circolare. E’ infatti stata emessa un’ordinanza che vieta la circolazione dei mezzi pesanti oltre le 7.5ton a partire da Giulianova (PE), mentre la massa scende a 3.5ton a partire da Ancona.

VENEZIA – Acqua alta quasi al metro e mezzo. La marea che ha investito la laguna ha causato un’innalzamento dell’acqua fino ad un livello di 141cm.

PARMA –  Oggi chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.

ROMA – La perturbazione di origine nord-atlantica che sta provocando forti nevicate sulle regioni centro settentrionali, raggiungerà nelle prossime ore le regioni meridionali portando piogge e temporali.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Papa dimesso
Papa dimesso: chi sarà il prossimo Papa, dopo Ratzinger? Foto papabili

PAPA DIMESSO - Chi sarà il prossimo Papa, dopo Ratzinger? Superata la sorpresa iniziale per...

Chiudi