Big snow allerta meteo Italia

Big Snow: allerta meteo in Italia, ciclone di neve

Big Snow: allerta meteo in Italia, ciclone di neve. L’Italia intera è alle prese con questa ondata di gelo che ha fatto cadere la neve su gran parte del nostro Paese e ha fatto scendere le temperature sotto lo zero. Purtroppo però, il maltempo non sembra doversi calmare neanche durante la settimana, anzi, è in arrivo Big Snow, un vasto ciclone atlantico che si abbatterà sul Golfo Di genova, coinvolgendo quindi tutte le regioni dal centro nord alla Sardegna. Pericolosa anche la situazione al sud, dove forti temporali colpiranno Campania e Puglia.

Meteo, in arrivo il ciclone Big Snow: allerta meteo da nord a sud, la neve non risparmia nessuno. Dagli ultimi aggiornamenti meteo veniamo a conoscenza che altre nevicate si abbatteranno soprattutto sulle zone del nord: Lombardia e Piemonte su tutte (la zona alpina in particolar modo), per poi colpire anche Emilia Romagna e Liguria. La neve scenderà copiosa e raggiungerà anche i 40 centimetri nelle zone più colpite e le temperature saranno glaciali, nel vero senso della parola.

Meteo, in arrivo il ciclone Big Snow: la settimana più dura dell’inverno. Se al nord bisogna coprirsi bene a causa del freddo, non se la passa di certo meglio il sud. La parte meridionale dell’Italia infatti dovrà munirsi di ombrello e stufe perché verrà colpita da forti temporali da questa sera fino a tutto martedì, con il conseguente abbassamento delle temperature. Questa settimana insomma, si può considerare la peggiore di tutto l’inverno 2013 a livello di maltempo.

A partire dalla tarda mattinata, anche il Veneto verrà ricoperto dalla neve per poi lasciare spazio alla pioggia che farà visita anche sulle coste dell’Emilia Romagna. Nelle prime ore nevicherà anche sulla Toscana, sull’Umbria e su molte zone del Lazio, risparmiando Roma. Infine tanta neve anche su Perugia. Infine come dicevamo prima, tanta pioggia al sud soprattutto in Campania: i temporali non accenneranno a placarsi almeno fino a martedì ed in alcune zone più alte scenderà anche qualche fiocco di neve.

Check Also

Bonus Mamma Domani da 800 euro, come richiederlo

La Circolare n.78 del 28 aprile 2017 dà finalmente il via alla possibilità di richiedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
grammy 2013
Grammy 2013: Oscar della musica, Fun grandi protagonisti

Grammy 2013: Oscar della musica, Fun grandi protagonisti. La notte dei Grammy 2013 che ieri...

Chiudi