blocco auto a Roma

Blocco auto Roma: 9-10 gennaio 2013, traffico a targhe alterne

9 E 10 GENNAIO 2013, BLOCCO AUTO ROMA: TRAFFICO A TARGHE ALTERNE

BLOCCO AUTO ROMA – Come tutte le metropoli, anche Roma, la nostra capitale deve attenersi a tutte le misure di sicurezza contro l’inquinamento, anche se a volte provocano parecchi disagi ai cittadini. Ormai le macchine sono tante, e lo smog nell’aria è arrivato a picchi pericolosi, e perciò il comune di Roma ha deciso che per oggi 9 gennaio e domani 10 gennaio circoleranno i veicoli a targhe alterne. Già da ieri sono stati bloccati tutti gli automezzi che inquinano di più, mentre per questa due giorni la circolazione sarà vietata solo a parte delle auto.

Blocco auto Roma, tutte le informazioni. Ritornando al provvedimento preso, oggi mercoledì 9 gennaio potranno circolare solo le auto con targa pari, mentre domani, giovedì 10 gennaio, solo le auto con targa dispari. La limitazioni degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori varrà nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 13:30 e quella che va dalle 16:30 alle 20:£0. Ovviamente il blocco auto non vale per tutti gli autoveicoli di categoria Euro 5, ciclomotori a due ruote quattro tempi Euro 2, i motocicli Euro 3, i veicoli a trazione elettrica ed ibrida o alimentati a gpl e metano.

Oltre al blocco auto, la città di Roma ha deciso di prevenire l’inquinamento limitando anche l’utilizzo dei riscaldamenti per le case: nell’ordinanza comunale è stato previsto l’utilizzo dei riscaldamenti ad una temperatura di 18 gradi per un massimo di 8 ore giornaliere. In questa ordinanza c’è anche l’elenco di quei veicoli fin troppo inquinanati che hanno l’obbligo di restare fermi in questi giorni dalle 7:30 alle 20:30.

Blocco auto Roma, troppi gas saturi nell’aria. Il comune ha deciso di prendere questo provvedimento per colpa del livello di smog troppo alto. E’ stata la stessa Arpa Lazio a confermare la presenza di una forte stabilità atmosferica che favorisce la stagnazione degli inquinanti nei bassi strati. Chiunque sarà beccato a trasgredire a questa rodinanza sarà punito con una multa fino a 163 euro.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
concorso scuola 2012
Concorso scuola 2012-2013: Miur, date e orari seconda prova in arrivo

CONCORSO SCUOLA 2012 2013 - E' proprio vero, gli esami non finiscono mai, e quello...

Chiudi