Blocco traffico Milano

Blocco traffico Milano 20 Novembre, orari e multe

Blocco-traffico-Milano-20-novembre

Domenica 20 novembre blocco traffico a Milano. Ecco gli orari e le sanzioni, multe elevate, per i furbetti. Provvedimento “Domenicaspasso” di nuovo attivo domani nel capoluogo lombardo per porre rimedio al problema dell’elevata concentrazione di polveri sottili nell’aria, che ha di gran lunga superato il livello di guardia a Milano così come a Roma; anche nella capitale sono previste iniziative analoghe per porre un freno al problema ambientale.

Domani sarà quindi proibito utilizzare il proprio mezzo privato, pena una sanzione fino a 155 euro. Non solo Milano è interessata dal blocco traffico; sono coinvolti altri 17 comuni dell’hinterland: Bareggio, Bresso, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusago, Locate di Triulzi, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Rho, Rozzano, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese e Vimodrone. In questi comuni per la giornata di domani stop al traffico, bandite autovetture a benzina e diesel, ibride e metano o GPL. La fascia oraria di sospensione del traffico va dalle 10 fino alle 18.

Sarà in compenso potenziato il trasporto pubblico, assicura l’amministrazione, proprio in funzione del blocco traffico di domani domenica 20 novembre 2011: aumenteranno i mezzi pubblici disponibili, per garantire ai cittadini comodità e facilità di spostamento e ridurre al minimo il disagio; i mezzi pubblici saranno inoltre accessibili pagando un unico biglietto del costo di 1,50 euro valido per tutta la giornata. L’iniziativa riguarda ovviamente tutti i comuni coinvolti nel blocco del traffico attraversati dalla metropolitana.

Tempo permettendo, il comune di Milano mette a disposizione per la giornata di domani il servizio di biciclette gialle in modo gratuito: sarà sufficiente procurarsi il pass chiamando l’apposito numero verde. Un’occasione dunque per vivere Milano in modo insolito per una giornata: meno smog e più iniziative per sfruttare al meglio la città, con ingressi gratuiti nelle piscine e in diversi musei, feste e spettacoli d’intrattenimento per le strade. Godetevi questa domenica 20 novembre 2011 a Milano con il blocco traffico: ne rimarrete entusiasti!

 

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e donne
Uomini e Donne Trono Blu: venerdì imprevedibile, riassunto

Nuova puntata di Uomioni e Donne, tocca al trono Blu, quello di Cristian Galella e Francesco Monte. La prima...

Chiudi