Blocco traffico Milano

Blocco traffico Milano: 15 gennaio 2013, ancora misure di emergenza

BLOCCO TRAFFICO MILANO – (15 gennaio 2013) Anche a Milano come a Roma la settimana scorsa, è previsto un Blocco traffico per l’elevati livello di gas tossico nell’aria. Anche a Milano per tutta la giornata di oggi, martedì 15 gennaio 2013 non sarà permessa la circolazione a tutti i mezzi con alto tasso di inquinamento. Il Blocco traffico non riguarda solamente Milano, ma anche i comuni dell’hinterland che hanno deciso di appoggiare l’interesse per la natura e la salute dei cittadini.

A partire da oggi, 15 gennaio 2013 in tutta Milano e provincia non potranno circolare le auto con motore euro 3 e le Diesel Euro 3 sprovviste di filtro antiparticolato: nei comuni di prima fascia lo stop è valido dalle 8:30 alle 18 per tutti i veicoli privati, mentre dalle 7:30 alle 10 per i veicoli commerciali. Il Blocco traffico durerà dal lunedì al venerdì finchè il livelo di polveri sottili nell’aria non diminuirà a livelli stabili.

Diversa la situazione per i comuni cosidetti, di seconda fascia in cui verrà applicato l’ordinanza regionale antinquinamento, che vuol dire? che tutte le auto a benzina euro 0 e le auto Diesel euro 0, 1 e 2 non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:£0, mentre tutti i ciclomotori e motoclici a due tempi euro 0 dovranno restare fermi dal lunedì alla domenica per tutto l’arco delle 24 ore. A deciderlo è stato il Protocollo d’intesa dei sindaci lombardi che non potevano ancora continuare a fare finta di niente per quanto riguarda l’inquinamento.

Come detto precedentemente, il Blocco traffico avrà un periodo illimitato finchè il livello di polveri sottili nell’aria non scenderà sotto la soglia giornaliera di 50 mg/m3 per tre giorni consecutivi. E non è tutto, se quest’ordinanza non dovesse migliorare la situazione, così come a Roma, per un paio di giorni verrà applicato il Blocco traffico a targhe alterne. Tutti i cittadini di Milano e dintorni sono avvisati, chi verrà beccato a trasgredire il Blocco traffico sarà punito severamente con multe fino a 200 euro: la salute prima tutto!

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Obama debito pubblico
Allarme Obama sul debito pubblico: rischio default? Tutto nella norma

Allarme Obama sul debito pubblico: rischio default? Tutto nella norma. "Se il Congresso non alza...

Chiudi