Blocco traffico Roma

Blocco traffico Roma: da oggi targhe alterne, gli orari

Blocco traffico Roma

Blocco traffico Roma: da oggi targhe alterne, gli orari. La capitale corre ai ripari, contro l’inquinamento e lo smog che ormai da anni è diventato uno dei più importanti problemi di Roma. Pertanto, alla preannunciata giornata di domani del blocco traffico, giovedì 1 dicembre 2011 seguirà quella di venerdì 2 dicembre 2011. Causa principale di questa scelta è il meteo e le polveri sottili che non si abbassano. Targhe alterne raddoppiano: domani ferme le dispari dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, all’interno della fascia verde. Poi, venerdì, quindi due giorni consecutivi, tocca alle pari, negli stessi orari e nello stesso territorio.

L’assessore all’Ambiente Marco Visconti ha commentato positivamente questa scelta del blocco traffico dettata dall’ emergenza, cercando di tamponare una situazione che si è venuta a creare a causa di condizioni meteo. Non la pensa allo stesso modo l’associazione dei consumatori Adoc che ha definito questi provvedimenti come Misure medioevali ed hanno affermato come Alemanno con questo provvedimento abbia letteralmente sequestrato Roma”

Intanto tra il partito democratico (Pd) e maggioranza c’è la polemica sull’opportunità di fermare tutti gli scooter, tranne gli Euro tre, che secondo i dati Aci sono 134mila nella capitale. Sembra una sorta di gioco della parti dove il centrosinistra, che da sempre sostiene le targhe alterne e blocchi del traffico, che adesso chiede di limitare la misura antismog e la maggioranza, appena convertita ai provvedimenti d’emergenza, che difende le sue scelte.

Secondo il consigliere pd Paolo Masini, bloccare i motorini domani metterà in ginocchio la capitale. L’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma afferma sicuro che Atac, l’azienda che gestisci i trasporti pubblici nella capitale, abbia già pronto il piano di potenziamento di bus e metro. Domani targhe dispari e dopo domani le pari, se la vostro auto non rientra in questa fascia, beh o si prende l’autobus o si rispolvera dal garage la cara vecchia bicicletta.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Blocco traffico Milano
Blocco traffico Milano: da oggi al 6 Dicembre, i dettagli

Blocco traffico Milano: da oggi al 6 Dicembre, i dettagli. Da oggi, mercoledì 30 novembre e...

Chiudi