Bossi sulla crisi di Governo: “Berlusconi si dimetta”

Ormai anche Umberto Bossi, che dal canto suo ha sempre sostenuto Silvio Berlusconi, non riesce più a trattenersi ed avverte: “Se Silvio non si muove, la valanga scende”.

Le parole di Umberto Bossi si rifanno un po’ al colloquio intrattenuto ieri con Gianfranco Fini, il cui esito è rimasto segreto, un po’ alla mozione di sfiducia presentata da PD e IDV, a cui Fli probabilmente aderirà.

La “minaccia” lanciata da Umberto Bossi arriva dalle pagine de “La Padania”, quotidiano di stampo leghista, che riporta anche una parte del dialogo intercorso a Montecitorio fra Gianfranco Fini ed Umberto Bossi: “Di spazio per una trattativa ancora ce n’è, ma deve muoversi Berlusconi. Deve andare da Fini ad incontrarlo perché una crisi al buio sarebbe troppo pericolosa, per lui ma anche per il Paese”.

La risposta arriva veloce da Sandro Bondi, secondo cui “non ci sono le condizioni per un governo tecnico”. Dello stesso parere tutti i fedelissimi del PDL secondo cui “un governo tecnico sarebbe politicamente illegittimo, o Berlusconi o elezioni anticipate”.

Italo Bocchino è di un altro avviso, secondo il fedelissimo di Gianfranco Fini “decidere chi sia il Presidente del Consiglio è l’ultimo dei problemi”.

La crisi è innegabile, anche MPA ha lasciato le fila del Governo Berlusconi, unendosi al partito capitanato da Gianfranco Fini.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
mozione di sfiducia
Crisi di Governo, PD e IDV pongono in atto mozione di sfiducia

Il Partito Democratico, unito all'Italia dei Valori, ha presentato alla Camera una mozione di sfiducia...

Chiudi