BREAKING NEWS – ITALIA DEGRADATA DA S&P “A -> BBB+”

BREAKING NEWS ECONOMIA – A sorpresa Standard & Poors declass l’Italia da A a BBB+

Era nell’aria, oggi, che ci fosse un downgrade e i più accorti si aspettavano che fosse l’Italia a subirlo. Così dopo che le indiscrezioni sul downgrade francese si sono susseguite senza sosta per tutto il giorno arriva a sorpresa da parte di Standard & Poors un downgrade sul debito italiano.

Come oggi Il Sole 24 Ore riportava: “L’Italia rischia la retrocessione in B” – Conferme arrivano proprio a pochi minuti da ora, l’Italia ha subito un downgrade del proprio rating: da A a BBB+.

Lo spread BTP – BUND (differenziale di rendimento fra titoli di Stato italiani e tedeschi) sale verso l’alto a seguito dell’ulteriore notizia, presa ormai come completamente attendibile: le agenzie di rating grazieranno la Germania.

Il downgrade è avvenuto pochi minuti fa. L’entità è di 2 gradini da A a BBB+

Non bastano i buoni esiti delle aste e le manovre “lacrime e sangue” del nuovo premier Monti. S&P downgraderà altri paesi nell’arco di qualche ora.

Fonte: IBTimes

Check Also

Come gestire la fase della compravendita: idee e consigli

La gestione di una compravendita di case di lusso richiede una certa competenza, necessaria al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sonda russa
Phobos Grunt: sonda russa diretta verso la Terra domenica

Phobos Grunt: sonda russa diretta verso la Terra domenica. Sonda russa cadrà sulla Terra domenica....

Chiudi