Bruxelles esplosioni aeroporto metropolitana ultime notizie

Bruxelles, esplosioni aeroporto e metropolitana: primi video-foto

ULTIME NOTIZIE BRUXELLES (22 MARZO 2016) – Due esplosioni all’aeroporto di Bruxelles, 11 morti: è attentato terrorista. Dopo l’ultima ora con il primo video e le foto da Twitter, arrivano ulteriori novità e aggiornamenti.

Le esplosioni sono state due e sono avvenute oggi, martedì 22 marzo 2016, alle 8.00 di mattina all’aeroporto di Bruxelles Zaventem. Distrutta la sala partenze internazionali nelle vicinanze dell’American Airlines, Terminal A.

Tv e giornali dal Belgio, facendo riferimento a fonti vicine alla polizia, hanno pochi dubbi sul fatto che si tratti di un attentato di stampo terrorista, avvenuto fra l’altro a quattro giorni di distanza dall’arresto di Salah Abdeslam, l’attentatore di Parigi in fuga da mesi. Il terrorista più ricercato d’Europa aveva ammesso di aver in mente altri attentati in Europa, secondo quanto dichiarato da Didier Reynders, ministro degli Affari esteri in Belgio.

Bruxelles esplosioni aeroporto metropolitana ultime notizie

Ultime notizie Bruxelles (22 marzo 2016): esplosioni all’aeroporto (ore 8.00) e poi in metropolitana pochi minuti fa (ore 9.25)

Il bilancio provvisorio delle vittime delle esplosioni di Bruxelles è di 11 morti e 25 feriti. Le prime immagini arrivate da Twitter mostrano persone in fuga o stese a terra sanguinanti. Altri tre ordigni non esplosi sarebbero stati rinvenuti dalle forze dell’ordine. I voli sono stati naturalmente tutti sospesi, insieme ai treni diretti all’aeroporto: Bruxelles è paralizzata.

Un piano catastrofi è stato lanciato da Bruxelles, mentre un Consiglio di Sicurezza nazionale è stato convocato d’urgenza dal governo belga.

I video e le foto da Bruxelles stanno già facendo il giro del Web e in questa pagina ve ne mostreremo alcuni, evitando di inserire le immagini più cruente.

Aggiornamenti ore 9.25: esplosioni anche in metropolitana vicino alla sede della Commissione Europea. Allerta elevata a livello 4, il grado massimo.

Aggiornamenti ore 14.25: bilancio morti sale a 34. Evacuata centrale nucleare di Liegi

 

CeIrw7pUkAAEnne Bruxelles esplosioni aeroporto metropolitana ultime notizie CeIs6LTW4AAdu9H CeIy4UBWEAAw6OY

 

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Bruxelles esplosioni
Bruxelles, esplosioni aeroporto: almeno 11 morti [VIDEO]

Ultima ora Bruxelles: due esplosioni all'aeroporto di Bruxelles Zaventem. La dinamica dell'episodio è ancora ignota,...

Chiudi