CALCIOMERCATO/ Inter, Gasperini esonerato è ufficiale

CALCIOMERCATO INTER – Gasperini esonerato da Moratti: notizia comunicata dal sito ufficiale Inter Fc. Dopo Novara-Inter 3-1 non poteva essere altrimenti. Gasperini non è più l’allenatore dell’Inter ed è già caccia al successore. L’ex allenatore del Genoa purtroppo passerà alla storia per un record negativo: mai nella storia dell’Inter un allenatore aveva lasciato la panchina senza vincere neppure una partita. Esonero lampo, ma era nell’aria. Quattro partite, tre sconfitte e un pareggio: un ruolino di marcia da squadra destinata alla Serie B.

E’ pur vero che in passato Gasperini inizio un campionato perdendo all’inizio e poi centrando la promozione: ma qui siamo all’Inter e si deve vincere. Subito. Quanta parte di colpa ha Gasperini in questo drammatico esordio di stagione nerazzurra? E’ davvero il caso di incriminare la sua testardaggine, che lo ha spinto a voler adattare una squadra ai suoi schemi, una squadra di giocatori non più giovanissimi e forse fin troppo appagati? A ben vedere, le colpe principali stanno nel calciomercato estivo, fatto al risparmio.

Forse la dirigenza Inter considera questa annata come un periodo di transione, per poi ricominciare dall’anno prossimo a ricostruire un’Inter nuova, in grado di mettere in essere un altro ciclo di vittorie. Ora come ora, di nomi per il futuro allenatore dell’Inter se ne fanno davvero tanti. Il traghettatore nerazzurro potrebbe essere Delio Rossi oppure Ranieri. Meno probabili, ma pur sempre possibili, Roberto Baggio o Luis Figo. Naturalmente potrebbe esserci qualche sorpresa, ma la cosa certa è che Moratti deve fare alla svelta a scegliere.

La scommessa Gasperini è stata a dir poco fallimentare, ma noi non ce la sentiamo di accanirci contro un tecnico che in passato ha dimostrato in altri ambienti il suo valore: forse è capitato soltanto nel momento sbagliato, con un’altra rosa di giocatori forse si sarebbe suonata un’altra musica. Ma con i forse, i se e i ma, il risultato non si fa.

 

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e Donne anticipazioni, ecco tronisti eliminati

Uomini e Donne anticipazioni, ecco tronisti eliminati dal trono blu. E' la grande novità di...

Chiudi