Calciomercato/ Inter, Gasperini esonerato torna Mourinho?

CALCIOMERCATO INTER – Gasperini esonerato, futuro prossimo o remoto? Torna Mourinho o sono le solite voci di fantamercato? Vediamo cosa potrebbe succedere nell’immediato futuro. Il disastroso avvio di stagione dell’Inter ha già messo Gasperini di fronte al giudizio dell’arena, come un gladiatore a cui è concesso un unico combattimento che conosce due sole possibilità: vita o morte. Inter-Roma è già giudizio universale per Gasperini: se l’Inter dovesse infilare la quarta sconfitta di fila (tre debacle nelle prime tre partite ufficiali della stagione, a Pechino con il Milan, a Palermo e infine, la più dolorosa, contro il Trabzonspor a San Siro in Champons), per Gasperini sarebbe davvero nera.

Si parla spesso di esoneri troppo frettolosi nel nostro campionato, ma quattro sconfitte di fila, per una squadra che ha la mission di vincere sempre, sono davvero troppe. Fra pochi giorni potremo quindi sapere se il destino del Gasp è segnato o se gli sarà concesso ancora un po’ di ossigeno: intanto c’è già il totopanchina, per l’eventuale sostituto di Gasperini nel caso in cui venisse esonerato senza pietà. Ve lo diciamo subito: in questi giorni troverete qualsiasi nome di allenatore di un certo rilievo, e rimasto senza squadra, associato all’Inter.

Da Capello ad Ancelotti, da Delio Rossi a Delio Rossi, fino ad arrivare persino a Walter Zenga: ultimo della serie, Quique, ex mister dell’Atletico Madrid, che si è detto pronto all’eventuale chiamata di Moratti. Questo dunque il possibile futuro prossimo dell’Inter. Ma il progetto più a lunga scadenza sembra essere quello di riportare Mourinho a Milano.

La presente stagione potrebbe essere soltanto di transizione, dopo un calciomercato fatto più di cessioni che di acquisti: un modo per prendere la rincorsa, far tornare Mourinho come allenatore, Leonardo in tandem con lui come dirigente, e strabiliare tutti con un calciomercato estivo 2012 da fine del mondo. Se Gasperini salta, insomma, il prossimo potrebbe essere soltanto un traghettatore verso una nuova e gloriosa era Mou bis.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Brad Pitt e Jennifer Aniston, matrimonio scialbo e noioso!

Brad Pitt, prima della sua relazione con Angelina Jolie, viveva un matrimonio con Jennifer Aniston......

Chiudi