CALCIOMERCATO/ Inter, Gotze in arrivo dal Borussia

 

CALCIOMERCATO INTER – Mario Gotze dal Borussia Dortmund? In questa fase di transizione fra il concluso calciomercato estivo e quello ancora di là da venire di Gennaio, in casa Inter più che di giocatori si parla di allenatori. L’era Gasperini rischia infatti di avere ancora poche boccate d’ossigeno a disposizione, prima di finire strangolata precocemente. Inter-Roma è ormai a poche ore di distanza ed è già una prova per testare il volere degli dei: Moratti difficilmente manderebbe giù una quarta sconfitta consecutiva, dopo quelle con il Milan a Pechino, con il Palermo e con il Trabzonspor a Milano.

Indispensabile dunque non perdere contro la Roma. In caso contrario, l’ombra del traghettatore si farebbe parecchio vicina. Chi potrebbe proseguire la stagione dell’Inter? Di nomi se ne sono fatti davvero tanti. Baggio, Capello, Zenga, Delio Rossi, chi più ne ha più ne metta: la sensazione è che non sarà questa la migliore delle stagioni dell’Inter. Si cercherà forse di interpretarla al meglio delle possibilità attuali, senza una forte guida in panchina, senza alcuni Big che sono andati via e senza altri top player arrivati per sostituirli.

 Tutto rimandato alla stagione prossima, forse con il ritorno di Mourinho e Leonardo, forse con Guardiola. Intanto, il giovanissimo Gotze del Borussia Dortmund, appena 18 anni, sembra interessare parecchio a Moratti. Si tratta di un colpo da 18-20 milioni di euro e potrebbe essere portato a segno già a Gennaio, se la situazione della stagione sarà tale da richiedere nuova linfa vitale per non affondare troppo.

Naturalmente siamo appena agli inizi: nulla esclude che l’Inter non possa riprendersi e che l’era Gasp duri ancora. Inter-Roma sarà fondamentale: una possibilità la si dà a tutti, e anche due o tre. Alla quarta il campanello d’allarme scatta: stiamo parlando dell’Inter, una squadra che può e deve vincere. L’ultima parola la darà il campo di San Siro, sperando che sia meno malandato di quello che era contro il Trabzonspor.

 

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Berlusconi/ processo Unipol, rinvio a giudizio rimandato

Berlusconi e il processo Bnl-Unipol: rimandata di alcuni giorni la richiesta di rinvio a giudizio...

Chiudi