calciomercato juventus

CALCIOMERCATO/ Juventus, ultimissime 9 Settembre 2011

CALCIOMERCATO JUVENTUS – 9 Settembre 2011: l’inaugurazione del nuovo stadio Juventus, il mastodontico Juventus Stadium, che emozione che è stata ieri sera! Davvero una grande serata di gala. Peccato poi che il calcio giocato sia stato così così. Ma non ci si poteva aspettare che in un’occasione del genere, praticamente a poche ore dall’esordio in Serie A, la Juve giocasse con “la bava alla bocca” come vuole Antonio Conte. Questo dovrà farlo domenica prossima contro il Parma, nella prima di Campionato.

Ma al termine del calciomercato estivo, com’è la nuova Juve di Antonio Conte? E come giocherà? Conte ha parlato chiaro: il suo 4-2-4 non vuole solo vincere, vuole portare spettacolo! La filosofia calcistica di Conte ha funzionato nel Siena, dove non si può dire che disponesse di grandissime individualità: ciononostate, Conte è stato in grado di portare il Siena in Serie A, anche superando le polemiche di inizio 2011. Uomo di carattere, professionista e legato emotivamente alla Juve, Conte sembra davvero l’uomo giusto per far rinascere la Vecchia Signora dalle ceneri: il nuovo allenatore della Juve sembra sintetizzare nella sua persona il passato, il presente e il futuro della società bianconera.

Ieri sera abbiamo visto un buon Elia e un applauditissimo Estigarribia: qualcuno avrà storto un po’ il naso a sentire questi nomi al momento dell’acquisto, desiderando qualcosa di più altisonante. Eppure Estigarribia ha dato l’impressione di voler subito dimostrare chi è e conquistare il pubblico. Estigarribia e Vidal, insieme a Giaccherini, saranno gli esterni offensivi della Juve. Il centrocampo sembra il settore più solido di questa nuova Juve: Pirlo è una garanzia e anche se non è più un giovincello continua ad avere quel piede che serve palloni con il contagiri alle punte. Pirlo regista, Marchisio e Vidal a dargli man forte, la zona centrale sembra in buone mani.

Davanti abbiamo Vucinic, Matri e Krasic, con possibile inserimento di Quagliarella: qualcuno rimpiange ancora il mancato acquisto di un Tevez o di un Aguero, magari di un Giuseppe Rossi, ma almeno fino a Gennaio la situazione è questa. La speranza che arrivi una grande punta è sempre viva.

 

 

 

 

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Milan Lazio: diretta tv Serie A 9 Settembre 2011

MILAN LAZIO DIRETTA TV - Serie A 9 Settembre 2011. Finalmente parte il nostro massimo...

Chiudi