calciomercato Milan Boateng

Calciomercato Milan: Dopo Pro Patria, Boateng vuole lasciare Italia

ADDIO BOATENG?

CALCIOMERCATO MILAN – Ultime notizie, 5 gennaio 2013. “Bisogna vedere se ha ancora senso giocare in Italia”. Lo ha detto Kevin Prince Boateng, intervistato da Bild, quotidiano tedesco. Dopo la sfuriata in campo, che ha portato alla sospensione definitiva di Pro Patria-Milan, Boateng sembra intenzionato ad abbandonare il calcio italiano:”Non farò finta di nulla – ha spiegato Boateng – Ci dormirò su per tre notti e la prossima settimana incontrerò il mio agente Roger Wittmann”.

Questa è la versione dei fatti di Boateng:”Facile chiudere un occhio, agire è più difficile, ma avrei fatto la stessa cosa anche se fosse stata una partita di Champions contro il Real Madrid e lo farò sempre. Ero arrabbiato, triste, scioccato, il fatto che cose come queste accadano ancora nel 2013 è una disgrazia, non solo per l’Italia ma per il calcio nel mondo. Volevo mandare un segnale forte perché cose del genere non possono esistere, dobbiamo aprire gli occhi. Quando è troppo, è troppo, il razzismo non ha posto nel calcio”.

Sale intanto a sei il numero di tifosi denunciati, dopo i cori razzisti di Pro Patria-Milan. Il reato contestato è quello di divulgazione in concorso di espressioni di razzismo. I nuovi cinque tifosi denunciati hanno un’età compresa fra i 22 anni e 30 anni. Sono tutti incensurati e sono tutti tifosi abituali del Pro Patria. Mai prima di ora avevano creato problemi.

Se Boateng volesse lasciare il Milan e l’Italia a causa dei “buu” durante la partita contro il Pro Patria, il giocatore metterebbe in cattiva luce non solo il calcio italiano, ma l’Italia intera, facendoci fare a livello internazionale la figura del popolo più razzista del mondo.

Boateng vuole andarsene come se il razzismo, che pure è presente, fosse un’esclusiva dell’Italia e del calcio italiano. Dove vorrebbe andare a giocare Boateng? Gli altri campionati sono forse esenti da episodi di razzismo? Non ci pare.

E allora Boateng il problema con chi ce l’ha: con l’Italia, con il calcio italiano o con il Milan?

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Vittorio Missoni
Venezuela aereo scomparso: 3 italiani e Vittorio Missoni a bordo

MISTERO VENEZUELA, AEREO SCOMPARSO VENEZUELA - Aereo scomparso in Venezuela: nei pressi dell'arcipelago di Los...

Chiudi