CALCIOMERCATO/ Milan, Eriksen e Robinho-Torres scambio

CALCIOMERCATO MILAN – Arriva Eriksen, Torres al posto di Robinho? Inizio di stagione buono, ma non esaltante per il Milan. Dopo aver battuto l’Inter a Pechino, i rossoneri di Allegri si sono arenati in due pareggi per 2-2. Pareggi fra l’altro conquistati a fatica, in rimonta sulla Lazio dopo essere andati sotto di due goal, all’ultimo minuto in Champions contro il Barcellona. Manca ancora qualcosa a questo Milan campione d’Italia, qualcosa per bissare lo scudetto, ma soprattutto per tornare grandi in Champions League. Si pensa innanzitutto a rifondare il centrocampo, orfano di Pirlo.

Christian Eriksen, centrocampista, 19 anni, in forza all’Ajaz: potrebbe essere questa la scelta per il futuro del Milan. Non manca la concorrenza per questo giovanissimo prodigio, che sta dando continuamente buona prova di sé: al Manchester City è già arrivato un rifiuto, vedremo se Galliani saprà essere più convincente. Per quanto riguarda il futuro di Robinho, sembra già segnato in funzione di contropartita tecnica più conguaglio di 15 milioni per avere Fernando Torres, attaccante spagnolo del Chelsea.

 La trattativa difficilmente potrà però andare in porto per Gennaio: più probabile un arrivo a Giugno, con l’apertura del prossimo calciomercato estivo. Altro nodo da risolvere sarebbe la convivenza di Ibrahimovic e Fernando Torres, due primedonne che difficilmente potrebbe coesistere in campo. Si prepara allora un’alternanza fra le due punte? Ibrahimovic finirà per diventare il vice di Torres? Troppo presto per dirlo: quello che è certo è che al Milan, che ormai non fa più di tanto affidamento sul 38enne Inzaghi, serve un vice Ibra molto prima di Giugno.

Vedremo quali possibilità verrano prese in esame da Galliani per Gennaio: si parla di un possibile arrivo di Amauri a parametro zero. Soluzione sicuramente conveniente (specie per la Juve, che si toglierebbe dal groppone l’ingaggio di 4 milioni di euro all’anno per un giocatore inutilizzato), ma resta da vedere quanto potrebbe rendere un Amauri in rossonero, dopo aver deluso con la Juve.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Calciomercato/ Inter, Gasperini esonerato torna Mourinho?

CALCIOMERCATO INTER - Gasperini esonerato, futuro prossimo o remoto? Torna Mourinho o sono le solite...

Chiudi