Ibrahimovic

CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic lascia il calcio

CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic vuole lasciare e non soltanto il Milan. Ibra sta pensando a lasciare il calcio: la sua intenzione è quella di ritirarsi presto e lasciare da campione, invece che trascinare stancamente la sua carriera fino ai 40 anni, soltanto per fare qualche soldo in squadre di mediocre caratura. Dopo aver vinto il campionato e la supercoppa italiana, a Zlatan Ibrahimovic sono iniziati i mal di pancia che tanto hanno caratterizzato la sua carriera. Ma questa volta rischia di essere peggiore del previsto. Lo specifica lui stesso dal ritiro della sua Svezia a Stoccolama, che, stanco, pensa di lasciare il calcio: “Ho trent’anni, l’età si fa sentire. Il divertimento è calato molto rispetto a qualche anno fa. Prima mi divertivo molto di più, non ho più la stessa grinta”.

IL DDL INTERCETTAZIONI HA FATTO CHIUDERE WIKIPEDIA ITALIA PER PROTESTA, LINK ALLA PAGINA FACEBOOK “SALVIAMO WIKIPEDIA” UN VOSTRO MI PIACE PUO’ ESSERE PREZIOSO.

Lo sguardo di Ibra è molto rilassato, ma il tono delle sue dichairazioni sembra molto veritiero, così come quando dichiarò alla stampa di voler giocare “ancora per pochi anni, che sicuramente non lo avremmo mai visto trascinarsi in campo con i capelli bianchi perchè si sarebbe ritirato da top player”.

Ibra sottolinea che per il momento si diverte ancora a giocare “ma il divertimento è calato molto rispetto a qualche anno fa. Prima mi divertivo molto di più, non ho più la stessa grinta. Una volta rimanevo anche dopo l’allenamento, per giocare e scherzare. Adesso no. Ma credo sia normale, – aggiunge Ibra – sto invecchiando e l’età inizia a farsi sentire. Quando ero più giovane se avevo problemi e dolori riuscivo comunque ad allenarmi, riuscivo a fare un tiro subito anche da 40 metri. Adesso, a 30 anni non funziona più così, devo fare riscaldamento e streching prima di calciare…”.

Crisi di mezza età? Non si sa, per ora però, si pensa al periodo difficile che sta passando il Milan: “Il campionato è appena iniziato…” e al doppio impegno della Svezia contro Finlandia e Olanda. Vedremo se questa sarà l’ultima stagione di Ibrahimovic con la maglia rossonera, nonché l’ultima della sua carriera.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Calendario Serie B 2012, partite 5 Ottobre 2011

Calendario Serie B 2012, partite 5 Ottobre 2011. Dopo l'anticipo di ieri, Vicenza-Varese 0-2, la...

Chiudi