calendario Serie A 2012

Calendario Serie A 2012-2013: partite 26 settembre, anticipi e posticipi

calendario Serie A

Calendario Serie A 2012-2013: partite di oggi 26 settembre, anticipi e posticipi. Prosegue la quinta giornata “spezzatino” del calendario Serie A: gli anticipi continuano, dopo Fiorentina Juventus 0-0 di ieri sera, con Pescara Palermo alle ore 18.30. Gli abruzzesi sono affamati di punti-salvezza e renderanno dura la vita agli ospiti siciliani. Seguirà una sfilata in prima serata, ore 20.45, con le seguenti partite: Catania Atalanta, chievo Inter, Genoa Parma, Milan Cagliari, Napoli Lazio, Roma Sampdoria, Torino Udinese.

Le partite clou della quinta giornata del Calendario Serie A 2012-2013, sono chiaramente Napoli Lazio e Milan Cagliari. La prima per questioni di classifica Serie A, la seconda per questioni interne alla società rossonera. Parliamo naturalmente della panchina di Allegri, sempre più bollente: dopo la sconfitta contro l’Udinese, il Milan ha soltanto tre punti in quattro partite. Un’ulteriore sconfitta contro il Cagliari, difficilmente potrebbe far evitare l’esonero di Allegri.

Napoli Lazio è invece una prova di forza, per stabilire chi potrebbe essere l’anti-Juve di quest’anno, visto che il Milan sembra in alto mare e l’Inter non nel suo momento migliore. La Juventus ieri sera, contro la Fiorentina, ha dimostrato di essere una squadra che non perde proprio mai, anche quando gioca male, anche quando Bonucci sembra mezzo azzoppato, Quagliarella non segna e Pirlo non è ispiratissimo.

Per gli anticipi della giornata numero 5 del calendario Serie A 2012-2013, c’è da segnalare soltanto la partita Siena Bologna (27 settembre 2012, ore 20.45). Il Siena, galvanizzato dalla sorprendente vittoria contro l’Inter, cercherà i tre punti contro gli ospiti emiliani, per risollevarsi dalla mesta condizione di fanalino da coda alla quale, attualmente, il Siena è intrappolato a causa dei cinque punti di penalizzazione in classifica Serie A.

La Serie A tornerà con la sesta giornata sabato prossimo, con gli anticipi del sabato sera, fra cui spicca la partitissima Juventus Roma: servirà Zeman per infrangere il mito dell’imbattibilità della Juventus di Conte?

Check Also

Di Battista non si ricandida? Ecco i veri motivi che nessuno ha capito

Gli editoriali andrebbero scritti sempre il giorno dopo. E’ quel minimo di decantazione che basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e donne anticipazioni: è guerra fra Tina e Ylenia

Uomini e donne anticipazioni: è guerra fra Tina e Ylenia. La nuova stagione di Uomini...

Chiudi