calendario serie a 2012

Calendario Serie A 2012: partite 8-9 dicembre, anticipi e posticipi

CALENDARIO SERIE A 2012

Il campionato di calcio non si ferma neanche in questo giorno dell’Immacolata e riprende con due partite importanti. Si parte alle 18, dove, all’Atleti Azzurri d’Italia, si affrontano Atalanta e Parma, due rivelazioni del campionato che però non passano di certo un buon periodo: i nerazzurri vengono da tre sconfitte consecutive e rischiano di ripiombare nella zona retrocessione, gli emiliani invece, dopo la sconfitta di Roma, vogliono riprendere quel trend positivo che gli permetterebbe una salvezza tranquilla.

La partita più importante, per il calendario Serie A 2012 di oggi, è senza dubbio Roma-Fiorentina. Alle 20:45 la squadra di Zeman se la dovrà vedere contro una delle squadre più forti ed in forma del campionato. I viola hanno pareggiato le ultime due partite con un po’ di rammarico, ma restano a ridosso della zona Champions, ormai diventato l’obiettivo di stagione. Lo stesso obiettivo che si prefiggeva ad inizio campionato la Roma, e che dopo qualche errore difensivo di troppo, stava scivolando via. Una partita questa, che sa di prova di maturità per i giallorossi.

CALENDARIO SERIE A, PARTITE DI DOMANI (9 DICEMBRE 2012)

Domani invece ci attende il big match tra Inter e Napoli, il posticipo delle 20:45 che forse ci dirà definitivamente chi è l’anti-Juve, nonostante la squadra di Stramaccioni si è dimostrata più volte incapace di poter ottenere questo “titolo”. La vittoria fortunosa contro il Palermo ha dato morale, ma è ancora presto per poter dire che l’Inter è tornata, ma quel che è sicuro, è che entrambe tiferanno per la stessa squadra siciliana che ospita la capolista nel pomeriggio.

Sabato 8 Dicembre – 16. Giornata

8 Dic, 18:00 Atalanta – Parma
8 Dic, 20:45 Roma – Fiorentina

Domenica 9 Dicembre – 16. Giornata

9 Dic, 15:00 Palermo – Juventus
9 Dic, 15:00 Cagliari – Chievo
9 Dic, 15:00 Pescara – Genoa
9 Dic, 15:00 Siena – Catania
9 Dic, 15:00 Torino – Milan
9 Dic, 20:45 Inter – Napoli

Sempre alle 15:00, il Milan vuole continuare la sua risalita in classifica, e riparte da Torino, mentre nella zona bassa troviamo due partite di fondamentale importanza: Pescara-Genoa e Cagliari-Chievo. Il rischio retrocessione è concrete per tute e quattro le squadre ed una vittoria domani, potrebbe valere molto di più dei tre punti in palio. Chiude la giornata pomeridiana Siena-Catania.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
concorso scuola 2012 Miur
Concorso scuola 2012: Miur, polemica fra Ministero e sindacati

CONCORSO SCUOLA 2012 Ieri vi abbiamo confermato le modifche al calendario per le prove d'esame...

Chiudi