Calendario Serie A Napoli Roma

Calendario Serie A 2013: partite 6 gennaio, sfida Champions Napoli-Roma

CALENDARIO SERIE A, PARTITE 6 GENNAIO 2013

Il Calendario Serie A 2013 di oggi (6 gennaio 2013) si apre con un vero e proprio colpaccio. Udinese Inter 3-0, giocata alle ore 12.00, è una vera mazzata per le speranze scudetto di Stramaccioni: la Juventus è adesso a 9 punti di distanza, con una partita in più da giocare, così come la Fiorentina, a quota 35 punti alla pari dell’Inter.

L’Inter è letteralmente crollata nella seconda metà della ripresa, dopo il goal di Di Natale al 63′: espulso Juan Jesus, l’Inter in inferiorità numerica è stata travolta dai friulani, subendo due goal in 5 minuti (Muriel 75′, ancora Di Natale 79′).

Il Calendario Serie A 2013 continua con le partite delle ore 15-00: Chievo Atalanta, Fiorentina Pescara, Genoa Bologna, Juventus Sampdoria, Milan Siena, Parma Palermo.

Da tenere particolarmente d’occhio Juventus, Milan e Fiorentina. I bianconeri potrebbero continuare la fuga: battendo i blucerchiati, la Juve si troverebbe a 8 punti di vantaggio sulla Lazio, seconda in classifica Serie A.

I rossoneri hanno l’occasione di avvicinare ulteriormente la zona alta della classifica, battendo un Siena ormai sempre più nello sprofondo, fanalino di coda della classifica nostrana (a causa però, è giusto ricordarlo, dei 5 punti di penalizzazione).

Infine, la Fiorentina, in caso di vittoria, sfiorerebbe il secondo posto della Lazio, andando a quota -1. Un risultato davvero straordinario, per i Viola di Montella.

SFIDA CHAMPIONS, NAPOLI ROMA POSTICIPO ORE 20.45

Ma il vero metch clou nel Calendario Serie A 2013 di oggi (6 gennaio 2013): Napoli Roma. La sfida fra Mazzarri e Zeman rappresenta un bottino preziosissimo, tre punti che possono rivelarsi decisivi per la corsa a un posticino in Champions League: fra Lazio, Fiorentina, Inter, Napoli e Roma, soltanto due posti a disposizione (dando per scontato che uno, vada come vada, è già prenotato dalla Juve). Di seguito, lo specchietto delle partite nel Calendario Serie A 2013 in sintesi.

PARTITE SERIE A 6 GENNAIO 2013

6 Gen, 15:00 Chievo – Atalanta Stadio Marc Antonio Bentegodi, Verona
6 Gen, 15:00 Fiorentina – Pescara Stadio Artemio Franchi, Firenze
6 Gen, 15:00 Genoa – Bologna Stadio Luigi Ferraris, Genova
6 Gen, 15:00 Juventus – Sampdoria Juventus Stadium, Torino
6 Gen, 15:00 Milan – Siena Stadio Giuseppe Meazza, Milano
6 Gen, 15:00 Parma – Palermo Stadio Ennio Tardini, Parma
6 Gen, 20:45 Napoli – Roma Stadio San Paolo, Napoli

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
calciomercato Milan Boateng
Calciomercato Milan: Dopo Pro Patria, Boateng vuole lasciare Italia

ADDIO BOATENG? CALCIOMERCATO MILAN - Ultime notizie, 5 gennaio 2013. "Bisogna vedere se ha ancora...

Chiudi