Calendario Serie A 2012

Calendario Serie A: 9 dicembre 2012, Inter-Napoli sfida anti-Juve

CALENDARIO SERIE A (9 DICEMBRE 2012) INTER-NAPOLI SFIDA DIRETTA FRA LE DUE ANTI-JUVE

Torna oggi alle 15:00 la Serie A con un’attesissima 16esima giornata. Dopo la scoppiettante vittoria della Roma nell’anticpo serale contro la Fiorentina, scende in campo quest’oggi la capolista Juventus, per poi concludere con il posticipo serale, il big match Inter-Napoli, ma andiamo con ordine. Ieri sera la squadra di Zeman ha dato prova di maturità contro una delle squadre rivelazione di questo campionato, la Fiorentina di Vincenzo Montella. Un secco 4-2 che non lascia alibi ai viola che si vedono raggiunti in classifica proprio dai giallorossi.

Una vittoria meritata frutto del gioco e della grande serata di Francesco totti, autore di due reti di ottima fattura e l’assist finale ad Osvaldo. Quarta vittoria consecutiva per Zeman che adesso sogna un psoto in Champions League. Nell’anticipo pomeridiano, l’Atalanta ha la meglio su un buon Parma per 2-1: un rinato Denis e Peluso a segno per i padroni di casa, accorcia le distanze Amauri per i ducali sul finire del primo tempo, ma la squadra di Colantuono tiene botta e porta a casa tre punti fondamentali.

JUVENTUS-PALERMO ALLE 15.00

Come dicevamo, nel pomeriggio scende in campo la Juventus a Palermo, un terreno sempre ostico per i bianconeri che non possono permettersi di perdere altri punti. Di sicura improtanza per la capolista, sarà il ritono di Antonio Conte sulla panchina, dopo aver scontato la squalifica per il calcio-scommesse. A Torino invece sarà impegnato il Milan, reduce da un ottimo periodo di forma fisica e psicologica, ma che rimane ancora a 10 punti dal terzo posto, obiettivo stagionale secondo i vertici rossoneri.

INTER-NAPOLI ALLE 20.45

In attesa di scoprire questa sera alle 20:45 al San Siro quale sarà la vera anti-Juve fra Inter e Napoli, nel pomeriggio spiccano gare importanti anche per la parte bassa e la lotta per non retrocedere. Pescara-Genoa probabilmente è la più attesa, i biancoazzurri devono dimostrare di valere la Serie A dopo le cinque sberle prese dal Napoli, i Grifoni devo quanto prima togliersi da una posizione inimmaginabile ad inizio campionato. Siena-Catania e Cagliari-Chievo chiudono il pomeriggio calcistico, che speriamo, potrà farci passare un’altra domenica appassionante.

CALENDARIO SERIE A (9 DICEMBRE 2012)

9 Dic, 15:00 Palermo – Juventus
9 Dic, 15:00 Cagliari – Chievo
9 Dic, 15:00 Pescara – Genoa
9 Dic, 15:00 Siena – Catania
9 Dic, 15:00 Torino – Milan
9 Dic, 20:45 Inter – Napoli

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Berlusconi si candida, Monti si dimette, a Marzo alle urne, timeline

I fatti delle ultime 72 ore hanno cambiato radicalmente il panorama politico italiano. Il centrodestra...

Chiudi