Carne di cavallo: dopo lasagne, in Italia Nestlè ritira tortellini Buitoni

SCANDALO CARNE DI CAVALLO – Non solo lasagne e hamburger: lo scandalo carne di cavallo si allarga e sbarca in Italia. Nestlè ha ritirato dai negozi italiani e spagnli prodotti a marchio Buitoni, nella fattispecie ravioli e tortellini con ripieno d manzo. La decisione sarebbe stata presa in seguito agli esami genetici sulla carne contenuta nel ripieno: l’1% avrebbe rivelato Dna di cavallo.

Nestlè sostiene che non ci sono problemi di sicurezza alimentare. I prodotti Buitoni ritirati dal mercato, saranno sostituiti con prodotti analoghi ma certificati 100% carne di manzo. Nestlè ha anche comunicato che le consegne alla H.J. Scypke, ditta tedesca che opera con uno dei fornitori Nestlè, sno state sospese.

Nestlè si è scusata con i consumatori e ha assicurato che saranno prese azioni per far fronte al problema, rafforzando la tracciabilità dei prodotti di cui Nestlè fa uso. Una splendida occasione per migliorare i propri standard, insomma!

Intanto le vendite degli hamburger surgelati sono precipitate in Inghilterra: -40% e ben due terzi degli inglesi hanno affermato che non compreranno più carne surgelata in futuro.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Telecom Tronchetti Provera
Telecom contro Tronchetti Provera: “Danni di immagine”, dossier illegali

INTERCETTAZIONI DOSSIER KROLL, LA TELECOM VUOLE I DANNI DA TRONCHETTI PROVERA ULTIME NOTIZIE 18/02/013 -...

Chiudi