Catania Inter 2011: risultato finale 2-1, Video goal da Youtube. 7.a giornata Serie A. Clamoroso al Massimino. Il Catania vince in rimonta sull’Inter, dopo essere andato in svantaggio al 6′ minuto del primo tempo. Iniziata malissimo per i padroni di casa siciliani. Maicon se ne va sulla corsia di destra, serve Cambiasso e l’argentino si supera con un diagonale al volo. L’Inter è sopra di un goal. Primo quarto d’ora a ritmo sostenuto, poi la partita va in fase di stallo, si addormenta. Nessun grande brivido. Si va negli spogliatoio con il risultato di 1-0 per gli ospiti meneghini. Inizia il secondo tempo è succede l’incredibile. Bastano cinque minuti per cambiare totalmente il volto della partita.
Grande giocata di Bergessio, pallone ad Almiron che con tocco sublime supera Castellazzi, stasera fra i pali dell’Inter. E’ il pareggio, al primo minuto del secondo tempo. Passano appena quattro minuti e lo stesso Bergessio si procura un rigore. Lodi trasforma e segna il 2-1 decisivo. L’Inter, sotto di un goal dopo la rimonta, affonda lentamente. Il Catania va vicinissimo al terzo goal in almeno tre occasioni. Catellani all’83’ si divora un goal fatto, solo davanti a Castellazzi, che resta in piedi e devia con il piede.
L’Inter esce battuta e poteva finire anche peggio. 4 punti in sei partite giocate, un ruolino di marcia disastroso che significa crisi conclamata. Cambiare allenatore non è servito: Gasperini o Ranieri, è l’organico dell’Inter ad aver bisogno di essere rinnovato. Ma si tratta di un’operazion lunga e faticosa.
Non si ricostruisce una squadra dalle ceneri con qualche colpo di calciomercato. Figuriamoci poi se il calciomercato lo si fa al risparmio, come è stato quello dell’Inter nell’estate 2011. Il Catania porta a casa un’impresa storica e merita ampiamente la vittoria. Ecco il video Youtube dei goal di Catania Inter 2-1. Stasera, alle ore 20.45, si giocheranno anche gli anticipi Napoli Parma e Milan Palermo.
[youtube id=sf02HCQvUKY]
[youtube id=fJ8U-E3aap8]
[youtube id=G253wbPDc9w]