Champions League 2012, formazioni Barcellona-Milan

Champions League 2012, formazioni BarcellonaMilan 13 Settembre 2011. Il Milan questa sera fa il debutto in Champions League affrontando il Barcellona di Guardiola. La partita è stata da tutti definita molto difficile ma la verità è che il Barcellona, nonostante si rinforzi di anno in anno, non è poi così imbattibile anche se sarà necessario da parte dei rosso neri una forte concentrazione e un ottimo gioco. A render però ancora più in salita la sfida è l’assenza di Zlatan Ibrahimovic fermato ieri da uno strappo muscolare e costretto a saltare il debutto in Champions League.

L’assenza dello svedese è pesante tanto da poter indurre Allegri ad un cambio di modulo, se in un primo momento infatti si era ipotizzata una accoppiata Pato- Cassano in attacco, adesso sembra sempre più probabile la possibilità di schierarsi con il 4-3-2-1. Il Barcellona, dal canto suo, senza Piqué e Sanchez schiererà Mascherano al fianco di Puyol in difesa mentre in avanti con Villa e Messi ci sarà Pedro. Fabregas, oggetto del desiderio rossonero partirà dalla panchina. La scelta di Allegri, da molti criticata, risulterebbe la migliore per avere almeno una alternativa in attacco a partita in corso e allo stesso tempo garantirebbe una maggiore copertura degli spazi a centrocampo.

Le indiscrezioni vogliono anche l’inserimento di Emanuelson per Ibra con l’avanzamento di Boateng a ridosso di Pato noi però non escludiamo l’utilizzo, ancora una volta di Aquilani, con il consequenziale spostamento di Seedorf sulla trequarti. L’altro dubbio da risolvere è sempre a centrocampo dove Nocerino potrebbe far rifiatare capitan Ambrosini in non perfette condizioni. La probabile formazione rossonera potrebbe allora essere Abbiati in porta, difesa con Abate, Nesta, Thiago Silva e Zambrotta, centrocampo con Van Bommel, Nocerino e Aquilani, sulla trequarti Seedorf e Boateng, in avanti Pato.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, ultimissime 13 Settembre 2011

Calciomercato Juventus, ultimissime 13 Settembre 2011. Dopo Juventus-Parma 4-1, in molti sembrano essersi ricreduti sul...

Chiudi