classifica Serie A

CLASSIFICA/ Serie A 2011-12, Atalanta sarebbe prima

CLASSIFICA SERIE A – 25 Settembre 2011. 5. giornata Serie A 2011-12. Manca soltanto il posticipo della domenica (Parma-Roma 20.45) per completare la quinta giornata. Dopo quattro giornate effettivamente giocate, si possono fare alcune considerazioni. La prima, la più strabiliante, è che l’Atalanta è la squadra che ha totalizzato più punti. 10 punti sui 12 disponibili. I neo-promossi bergamaschi sarebbe dunque primi in classifica Serie A, se non fosse per la penalizzazione di -6 punti, dovuta allo scandalo del calcio scommesse nel quale l’Atalanta è rimasta coinvolta. Detto questo (era doveroso) le vere capoliste della Serie A per il momento sono Juventus e Udinese.

 Entrambe le formazioni bianconere non hanno saputo sfruttare il brutto scivolone del Genoa contro il Chievo, andato prima in vantaggio per poi subire una rimonta da parte dei padroni di casa veronesi (Chievo-Genoa 2-1). Segue a Juve e Udinese un notevole blocco di squadre che hanno raggranellato 7 punti, mentre il Cesena giace tristemente in fondo alla classifica Serie A, a quota zero punti. Parma e Roma si giocano stasera l’opportunità per togliersi dalla zona bassa della classifica (ovviamente ancora estremamente corta), con i parmigiani a 3 punti e i giallorossi a 2 punti.

Luis Enrique non ha ancora convinto e stasera deve beccare la vittoria, altrimenti la sua panchina inizierà a traballare e potrebbe seguire il destino di quella di Gasperini. L’Inter, passata a Ranieri, ha avuto una buona reazione. Il Napoli dopo l’effervescenza iniziale si è alquanto smosciato, mentre le milanesi sono in ripresa.

 Un campionato un po’ strano, ancora tutto da definire, certamente di difficile interpretazione dopo un numero così esiguo di partite. In attesa di Parma-Roma, ecco il tabellone della classifica Serie A aggioranta in tempo reale!

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
CRONACA DIRETTA/ Cagliari Udinese 2011, risultato in tempo reale LIVE

DIRETTA CAGLIARI UDINESE - 24 Settembre 2011, Serie A 5.a giornata. Cronaca con chat testuale...

Chiudi