classifica Serie A

CLASSIFICA/ Serie A 2011, aggiornata in tempo reale 21 Settembre

CLASSIFICA SERIE A 2011 – Esaminiamo la classifica del massimo campionato di calcio italiano, in vista del turno infrasettimanale che si svolgerà stasera. In vetta, troviamo quattro formazioni di cui una sola è la sorpresa, il Cagliari del presidente Cellino, riuscito alla prima di campionato a fare l’exploit all’Olimpico e poi di riconfermarsi in una veste inedita sotto tutti i punti di vista (lo stadio sembrava quello di Fiorentina) con il Novara.

Come detto a parte la squadra sarda, a punteggio pieno ci sono due conferme ed un ritorno, il Napoli e l’Udinese proseguono il loro cammino iniziato l’anno scorso verso la parte alta della classifica, affiancati dal ritorno della squadra bianco nera, ringoverita dal nuovo stadio, il nuovo allenatori e un nuovo pacchetto giocatori che vuole rilanciare la squadra torinese ai fasti di un tempo ormai lontano. Con una vittoria e un pareggio, ci sono il Genoa e il Catania. Una sola vittoria per Parma, Fiorentina, Palermo e Lecce.

Sorprendetemente ad un punto troviamo quattro grandi deluse, le squadre romane e milanesi, insieme a Siena, mentre il Novara in virtù della vittoria contro l’Inter si è portata a quota quattro. Chiude la classifica con zero punti le due squadre emiliane, del Bologna e del Cesena che precedono l’Atalanta a -2, in grado già di aver recuperato con un pareggio ed una vittoria, quattro di quei sei punti di penalità che gli sono stati dati.

Vedremo se al termine di questa quarto (effettivo terzo) turno di campionato, quale delle quattro squadre in vetta se mantengono il punteggio pieno e se ci sarà un tentativo di risalita da parte delle squadre romane. (Possono esserci problemi di visualizzazione del tabellone con IE Explorer, nel caso provare con Firefox o Chrome).

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Formazioni Juventus Bologna, diretta tv Sky-Mediaset 21 Settembre 2011

Formazioni Juventus Bologna, diretta tv Sky-Mediaset 21 Settembre 2011. Diretta Sky e Mediaset su Sky...

Chiudi