concorso scuola 2012

Concorso scuola 2012-2013: Miur, date e orari seconda prova in arrivo

CONCORSO SCUOLA 2012 2013 – E’ proprio vero, gli esami non finiscono mai, e quello del concorso scuola 2012-2013 è arrivato appena al secondo round. Tutti i candidati che hanno superato le prima, estenuante, prova preselettiva, aspettano di sapere con ansia quale sarà la data della seconda prova. Intanto, tutti coloro che hanno fatto ricorso contro una soglia di ammissione troppo alta, sperano ancora di poter essere ammessi con riserva alla seconda fase del concorso scuola: seguendo il consiglio delle associazioni di categoria, i candidati che hanno ottenuto un punteggio che va tra i 30 e i 34,5 punti hanno ancora la speranza di andare avanti se hanno presentato a tempo il ricorso al Tar contro il Miur.

GAZZETTA UFFICIALE – Mentre si aspetta il 15 gennaio, giorno in cui sulla Gazzetta Ufficiale usciranno le date definitive della seconda prova del concorso scuola, i candidati si preparano ad un secondo test molto più impegnativo rispetto a quello preselttivo: questa volta le domande saranno a risposta aperta, anche se la prova scritta consisterà in quesiti relativi alle competenze personali e alla disciplina di studio dei candidati. Per superarla bisognerà ottenere almeno 28 punti sui 40 disponibili. In ogni caso ricordiamo che sarà possibile prendere visione delle date e delle sedi della seconda prova del concorso scuola anche negli uffici scolastici regionali, nonchè sul sito ufficiale del Miur. Ovviamente anche noi vi daremo tutte le informazioni sul concorso scuola 2012-2013 e sul Miur appena disponibili.

MIUR – Il 15 gennaio sarà un’altra data importante per il concorso scuola 2012-2013: a partire da quel giorno sarà possibile controllare il proprio test preselettivo sul sito del Miur introducendo user name e password. In questo modo i candidati potranno controllare su quali domande sono caduti, e rimediare per la seconda prova nel caso ne avessero accesso. Un consiglio per i futuri insegnati è quello di iniziare a studiare già da adesso e non aspettare il 15 gennaio perchè probabilmente la data della seconda prova del concorso scuola sarà intorno a metà febbraio, e c’è quindi solo un mese per prepararsi. In bocca al lupo a tutti per la seconda prova del concorso scuola 2012-2013.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Berlusconi Gruber
Berlusconi-Gruber: video Otto e mezzo “Giudichesse femministe comuniste”

SILVIO BERLUSCONI, OSPITE DI LILLI GRUBER A OTTO E MEZZO:"GIUDICI FEMMINISTE COMUNISTE" BERLUSCONI GRUBER VIDEO...

Chiudi